Anche Honda è pronta a lanciarsi nel segmento dei crossover full hybrid. La nuova Honda HR-V è infatti un’automobile pensata per chi non vuole rinunciare a design e tecnologia pur rimanendo nell’ambito di una svolta green. Il cambiamento nello stile appare subito evidente: dall’ampia mascherina a listelli a una fiancata più slanciata rispetto al passato.
Il grande lavoro di Honda
La casa giapponese ha lavorato a lungo sulla composizione ideale dei motori, abbinando al quattro cilindri benzina da 1.5 i due motori elettrici, per un totale di 131 Cv e 253 Nm. Honda ha optato per l’ibrido in serie: il motore termico fa da generatore per le batterie che vanno ad alimentare i propulsori elettrici. Le performance della nuova Honda HR-V non sono straordinarie, ma l’obiettivo dichiarato è puntare il più possibile sull’elettrico.
Le modalità di guida
Honda ha inserito tre modalità automatiche: Electric Drive, Hybrid Drive – in questo caso, il termico agisce da generatore di elettricità – ed Engine Drive. Il modello riesce a percorrere il 91% dei tragitti urbani in elettrico, il 54% di quelli extraurbani e il 13% di quelli autostradali, secondo i dati forniti dalla casa giapponese. Essendo una full hybrid, non necessita di ricarica “alla spina”. Honda ha anche inserito di serie gli “Adas”: il Sensing Evolution, con telecamera frontale ad alta definizione; il cruise control adattivo; il Cross Traffic Monitor e l’Hill Descent Controll.
I dettagli della nuova Honda HR-V
Il portellone è motorizzato e si chiude automaticamente non appena ci si allontana dalla vettura, le bocchette dell’areazione sono state studiate per consentire una diffusione dell’aria mai diretta. La funzione dei magic seats consente inoltre di chiudere le sedute posteriori in un lampo, sfruttando lo spazio quando non ci sono ospiti seduti oltre guidatore e passeggero. Piccoli e preziosi dettagli che vogliono coccolare chi sceglie di puntare sulla nuova Honda HR-V.
SU HURRY OGNI GIORNO NUOVE OFFERTE IN VETRINA, SCOPRI LE ULTIME NOVITÀ!