ALD Automotive ha inaugurato ieri a Verona il suo nuovo “BASE ALD”. Si tratta di ciò che l’azienda definisce come un “experience point”, un luogo fisico dove il potenziale cliente, interessato alle nuove forme di mobilità, può toccare con mano le proposte del marchio. ALD infatti è tra i leader mondiali di quei servizi di mobilità, alternativi alla proprietà dei mezzi di trasporto, che stanno prendendo sempre più piede anche nel nostro paese: noleggio a lungo termine, pay per use (con il servizio “Ricaricar”) e fleet management per le imprese.
“Con questo progetto, ALD Automotive porta il pubblico di riferimento direttamente sul terreno della nuova mobilità flessibile e integrata – conferma Crescenzo Ilardi, Head of Retail & Customer Assistance di ALD Automotive – Privati, aziende e professionisti che vogliono conoscere facilmente e toccare con mano le possibilità esistenti hanno lo spazio dove poterlo fare per trovare tutte le risposte e la soluzione su misura”.
Soluzioni per l’utilizzo di auto, moto, scooter, minicar e veicoli commerciali che hanno già convinto 41.000 italiani a rivolgersi all’azienda che, al momento, gestisce un parco di ben 150.000 veicoli in circolazione nel paese.
Con l’apertura del primo hub di Monza, e di questa seconda sede di Verona, il pubblico interessato non è più limitato alle informazioni reperibili dal web o negli uffici di consulenza, ma dispone di un luogo fisico dove visionare la gamma dei modelli disponibili, parlare con i consulenti delle diverse offerte, ed anche testare i veicoli come in una “normale” concessionaria per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. “BASE ALD” è anche un polo di servizi di riferimento per chi è già cliente: qui vengono consegnate le vetture, i furgoni e i motocicli; qui i clienti ritornano per i servizi post vendita, le riparazioni, le sostituzioni, i tagliandi di manutenzione.
“Con BASE ALD, il cliente può affrontare al meglio le singole fasi della propria scelta di mobilità e in seguito può sempre contare su un punto di riferimento per tutte le necessità postvendita – ribadisce Ilardi – L’utente-consumatore ha a sua disposizione un polo multi-servizio che copre a 360 gradi il settore mobilità con consulenti professionisti e infrastrutture tecnologiche all’avanguardia.”
L’hub, infatti, è anche uno showroom delle proposte più innovative, come le auto elettriche, avanguardia di una futura mobilità sempre più sostenibile. Qui è possibile “sperimentare” questi mezzi che per la maggioranza degli italiani risultano ancora sconosciuti, nella pratica, e verificarne l’aderenza alle proprie esigenze. A chi già guida auto elettriche, la struttura offre inoltre le colonnine di ricarica dell’Enel, di servizio al car sharing aziendale E-GO, l’offerta di ALD per auto condivise a zero emissioni.