Un po’ a sorpresa, vista la netta flessione nell’ambito del mercato di vetture nuove (-22,2% rispetto al 2018), il settore dell’usato nel 2019 ha fatto registrare un’impennata di vendite di auto diesel. Un dato davvero in controtendenza rispetto alle aspettative, considerando i numerosi blocchi che, specialmente nelle grandi città, stanno colpendo le automobili con alimentazione a gasolio.
E’ quanto emerge dal Centro Studi di Aci e Autoscout24, che riporta la crescita del 3,3% nel 2019 rispetto ai dati del 2018. Il mercato delle vendite di auto usate vede il diesel dominare la scena con il 51,1% del fatturato.
Dai dati raccolti, giungono anche altre informazioni interessanti sul mercato dell’usato; la spesa media nel 2019 per l’acquisto di un’auto di seconda mano è stata di 13.715 euro. Dato inferiore a quello di altri Paesi europei. L’età media delle vetture vendute è di 8,2 anni, mentre il modello più richiesto è la Volkswagen Golf.
La vetrina dell’usato di Hurry rimane tra le più interessanti a livello nazionale, anche per quanto riguarda il diesel: qui potrete controllare le auto messe in vendita, tutte provenienti dal noleggio a lungo termine e per questo motivo estremamente controllate nell’arco di tutta la loro vita. Una garanzia in più per chi decide di puntare sull’usato Hurry.