Il marchio spagnolo Cupra si lancia nel mercato europeo con il timbro di qualità ottenuto dal test Euro Ncap. Il Suv Formentor, il primo veicolo della casa produttrice a essere sottoposto a questo test, ha ottenuto brillanti risultati nelle prove legate alla protezione: 93% per i passeggeri adulti, 88% per i bambini, 80% per il Safety Assist, la serie di sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida. Un risultato di prestigio arrivato in un anno che prevede test molto più duri per via della nuova barriera mobile utilizzata nel crash test frontale con la vettura in movimento, che va a sostituire quello della barriera con elemento deformabile progressivo: è ritenuto il modo migliore per valutare la protezione degli occupanti e il modo in cui la struttura anteriore dell’automobile reagisce all’impatto.
La crescita del marchio
Grande soddisfazione da parte di Werner Tietz, vicepresidente esecutivo Ricerca e Sviluppo di Cupra e Seat: “Cupra sta facendo grandi progressi nella sua crescita come marchio e aver affrontato i test di sicurezza di Euro Ncap per la prima volta rappresenta un ulteriore importante passo nel suo percorso di sviluppo. Si tratta di un traguardo importante, perché il processo di test dell’organizzazione è significativamente cambiato e Cupra Formentor ha dimostrato di esserne all’altezza”.
La vettura
La Cupra Formentor è un Suv coupé dal taglio aggressivo e ricercato. Il brand Cupra è nato da una costola della Seat e questo Suv coupé il primo modello non derivato da un’auto della casa spagnola. Il marchio prosegue dunque la propria crescita, puntando su linee giovani, slanciate e marcate. L’insieme di assistenti alla guida, comfort e sicurezza, certificato anche dai test Euro Ncap, garantiscono a chi sceglie la Cupra Formentor una vettura ideale per la vita quotidiana e per i lunghi viaggi.