Negli ultimi anni le auto usate hanno trainato la crescita del settore automotive.
In questo senso, una forte spinta è arrivata da internet, che consente agli utenti di fare ottimi affari, semplificando il processo di acquisto. Lo dimostra la storia di Davide, impiegato di Ferrara, che ha già preso diverse vetture online su Hurry!. In questa intervista, ci spiega i motivi che nel tempo lo hanno portato a scegliere questo canale.
“Credo di essere un cliente della “prima ora” di Hurry! che ho conosciuto cliccando casualmente sul web mentre ero intento a cercare una Mercedes Classe C. Il prezzo era molto interessante. Per me è stato facile perché ero già abituato a comprare auto online, ma capisco che l’utente medio tenda a non fidarsi inizialmente.”
Cambiare auto in pochi clic, una scelta che Davide ha allargato a tutta la sua famiglia. Anche per le sue figlie, infatti, ha scelto di prendere delle vetture usate su Hurry!, dove sa di trovare veicoli in ottime condizioni, provenienti dal noleggio a lungo termine di ALD Automotive e ripristinate prima di essere messe in vendita.
“In casa siamo quattro patentati e praticamente abbiamo preso su Hurry! auto per tutta la famiglia, perché abbiamo la tranquillità di possedere un modello recente, generalmente con pochi chilometri, e con la garanzia completa che ci protegge per dodici mesi. Quindi negli anni ho acquistato ben 6 auto. Le ultime sono una Mercedes classe E 250 sw ed una classe A 200. In precedenza abbiamo preso altre due Mercedes classe C, una BMW 320 ed una Nissan Juke.”
Ormai per Davide è un’abitudine mettersi alla ricerca online dell’offerta giusta: su Hurry! infatti riesce a risparmiare fino al 20% rispetto alle quotazioni Quattroruote, a fronte di un rischio minimo, perché le vetture sono garantite per dodici mesi.
“I personali test che effettuo prima di finalizzare l’acquisto con Hurry! sono veramente pochissimi perchè le informazioni che trovo nel sito sono più che esaustive e, con il tempo, la mia fiducia è diventata completa. Tutte le volte che sono andato a vederle, le vetture erano in ottime condizioni e i venditori sono sempre stati molto professionali, mostrandomi anche le piccole imperfezioni che a volte nelle foto non si rilevano. Il procedimento di prenotazione e successivamente di acquisto si è sempre svolto molto rapidamente, veramente pochi minuti e anche il post vendita è sempre stato puntuale e, professionalmente parlando, ineccepibile.”
Una volta superata la diffidenza iniziale, comprare l’auto online può essere molto conveniente: basta valutare con attenzione le caratteristiche del mezzo ed essere tempestivi nel prenotare l’offerta giusta per non farsela soffiare.