Tra i fiori all’occhiello della vetrina del noleggio a lungo termine di Hurry c’è senza dubbio la Porsche Macan Turbo, uno dei gioielli della casa automobilistica tedesca. Una vettura sensazionale per chi vuole unire il brivido della velocità alla comodità di un Suv di medie dimensioni.
Il brivido del biturbo
Il restyling del 2019 di una delle auto di maggior successo di Porsche ha visto l’inserimento dello straordinario motore V6 2.9 litri da 440 CV. Il nuovo biturbo della Porsche Macane turbo consente di toccare punte di 270 km/h e accelerare da 0 a 100 in 4,3 secondi. L’impianto frenante adotta nuove pastiglie in tungsteno: una soluzione che ne migliora la reattività e riduce notevolmente le polveri inquinanti generate dal contatto tra dischi e pastiglie. Il cambio è robotizzato, doppia frazione PDK, a 7 marce.
Il design accattivante è uno dei marchi di fabbrica della Porsche Macan Turbo, con i fendinebbia integrati nei gruppi ottici anteriori e la linea di griglia e paraurti che richiama, dal punto di vista stilistico, il taglio tipico della Porsche Catenne. All’interno, la presenza di una console centrale con un display da 10,9 pollici e del nuovo sistema di infotainment Porsche Communication Management conferisce quel tocco di tecnologia che non guasta, rimanendo però all’interno dello stile Porsche: un taglio sobrio, senza eccessi, orientato alla grande funzionalità. Gli interni sono comodissimi anche per chi è seduto sui sedili posteriori e il bagagliaio è ampio: può diventare enorme se sceglierete di trasformarla in una due posti, utilizzando le levette sul lato destro del bagagliaio.
Porsche Macan Turbo. Perfetta per ogni tipo di guida
La ricerca dei dettagli rimane uno dei marchi di fabbrica della casa tedesca. Dal volante è possibile regolare i sedili, una volta alla guida le sensazioni sono quelle tipiche di una Porsche. Una macchina sportiva ma alla portata anche di una mano meno esperta per quel tipo di guida, con modalità che pensano anche ai consumi (start&stop e coasting, con quest’ultima che stacca la trasmissione quando si solleva il piede dall’acceleratore). La Macan è un’auto che appaga anche la guida cittadina, ma chiaramente è in strade aperte che può esaltarsi, consentendo a chi la guida di giocare con le regolazioni delle varie modalità di guida.