Una “chicca” per Natale tra gastronomia e mondo dell’auto. Non per tutti naturalmente, ma solo per l’esclusiva clientela della Bentley. Chi possiede un’auto di lusso ha la possibilità, quasi sempre, di non curarsi del prezzo di un regalo natalizio e di badare piuttosto alla sua esclusività. I barattoli di miele della Bentley – una produzione di sole 100 unità all’anno – vanno evidentemente in questa direzione. A fornire questo prezioso raccolto è uno sciame di 120mila api, che hanno preso dimora nel parco che circonda il sito di Bentley a Crewe e che vengono ‘gestite’ in tutte le loro attività nelle arnie da esperti apicoltori che lavorano per il brand di lusso del Gruppo Volkswagen.
Lo scopo iniziale di questa attività era diverso, però, da quello produttivo: “Abbiamo installato i nostri primi due alveari all’inizio di quest’anno – ha detto Peter Bosch, membro del consiglio di amministrazione di Bentley con responsabilità per la produzione – come un modo per utilizzare il sito a Crewe per contribuire alla biodiversità locale. I nostri apicoltori hanno visto gli insetti portare una vasta gamma di pollini dai fiori selvatici che abbiamo piantato sul nostro sito e sulla campagna locale. Questo è un segno positivo del fatto che le iniziative ambientali stanno funzionando bene e hanno contribuito a rendere il primo raccolto così abbondante”.
I barattoli e le confezioni di miele riflettono la famosa attenzione ai dettagli della Casa britannica. Inutile però cercare di acquistare una delle confezioni di questo miele griffato: vengono proposti solo come omaggio per i clienti Vip che visitano la fabbrica Bentley, almeno fino al prossimo anno quando verranno collocati altri alveari per aumentare la quantità di miele prodotta.