“La pausa estiva fa bene al mercato dell’auto” tuttavia “l’autunno porterà ancora irrisolti molti temi della mobilità, tradizionalmente affrontati con estemporaneità, urgenza e in assenza di coordinamento come i piani antismog, i blocchi del traffico, le targhe alterne e le restrizioni a livelli di Direttiva”.
E’ quanto dichiara Massimo Nordio, presidente dell’Unrae, l’associazione delle case automobilistiche estere, che aggiunge: “ribadiamo quindi la necessità di una cabina di regia, coordinata da un Mobility Champion, come abbiamo già proposto nel nostro recente incontro con la Stampa alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, che sappia guidarla per armonizzare, impostare e implementare gli interventi necessari a garantire una mobilità fruibile alle famiglie”.
L’Unrae sottolinea che in questa fase del mercato crescono tutti i canali di vendita. Il settore che tira di più è quello del noleggio che continua a crescere, registrando un +24% nel mese di agosto.