L’emergenza provocata dall’epidemia di coronavirus ha inciso inevitabilmente anche sul lancio di nuove automobili sul mercato. I big del settore, per evitare di “bruciarsi”, hanno ovviamente deciso di far slittare la presentazione dei nuovi veicoli, rimandando a tempi migliori. Ma quali sono le automobili che non hanno (ancora) visto la luce a causa del blocco del mercato?
SCOPRI IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE HURRY!
Modelli di ogni tipo
Si va dalla piccola elettrica Honda-e alla Golf 8. La Toyota ha dovuto totalmente rivedere i piani di partenza della quarta generazione della Yaris e dovrà decidere come muoversi per quanto riguarda la Mirai, che avrebbe avuto come teatro ideale per il lancio le Olimpiadi di Tokyo, rinviate al 2021.
Ferme “ai box” anche l’Audi A3, la Seat Leon e l’Aston Martin DBX. Rinvio inevitabile anche per la Maserati, che aveva in programma il lancio della sportiva MC20, così come per Fca, che ha preferito far slittare le versioni ibride delle vetture del marchio Jeep, oltre ad aver momentaneamente mantenuto il lancio della Fiat 500 elettrica al 4 luglio, sviluppi dell’emergenza permettendo.
SCOPRI IL NOLEGGIO DELL’USATO GARANTITO HURRY!
L’Italia guarda con curiosità all’esempio cinese: i segnali delle prime settimane post riapertura non sono dei più incoraggianti, considerando che gli incassi delle concessionarie non brillano. Il settore aspetta segnali anche da parte del governo, per capire quando si potrà tornare a vendere in tutta sicurezza e a far ripartire una filiera decisiva per tutto il Paese.