Il lancio di Ricaricar conquista l’attenzione dei giornali italiani con decine di uscite che si soffermano su questa assoluta novità di Ald Automotive Italia proposta da Hurry!.
Sull’innovativa offerta – “l’auto che si ricarica come la sim del telefono” – scrivono in particolare Affari&Finanza e Corriere economia, i due inserti economici di Repubblica e Corriere della Sera che si concentrano sul “nuovo concetto di mobilità pay per use” proposto ai consumatori al posto del classico (e più costoso) acquisto. Il Sole24 Ore sottolinea che si tratta di “una tariffa disegnata su misura sulle abitudini di percorrenza del consumatore” e il sito specializzato Red-live evidenzia che “i pacchetti di ricarica sono particolarmente vantaggiosi”.
Il settimanale Oggi inserisce Ricaricar “tra le alternative al’acquisto che fanno risparmiare”. Molte testate evidenziano l’innovazione del servizio tanto che Milano Finanza specifica che Ricaricar è “una novità, unica al mondo”, mentre La Stampa osserva che “l’idea di fondo è semplicissima”. A catturare l’attenzione dei giornalisti è anche l’immediato successo della proposta. “Arriva l’auto che si ricarica come la sim del telefonino ed è subito boom” titola Il Giornale sulla falsariga del Messaggero che parla di “decollo” per la start up Hurry!.