La nuova Fiat 500 Elettrica, una delle auto più iconiche del marchio italiano, è disponibile in pronta consegna nella vetrina di Hurry dedicata al noleggio a lungo termine. Un’opportunità da non perdere per chi ha bisogno di una vettura affidabile e green in tempi brevissimi, andando così ad abbattere le attese relative alla prenotazione.
Una city-car moderna
La 500 Elettrica, che sta ottenendo grande successo in tutto il mondo, è una tre porte che coniuga dimensioni ridotte, perfette per l’uso cittadino, e una grande abitabilità. Il tema dell’autonomia della batteria è uno dei più sentiti per chi decide di lanciarsi nel mondo dell’elettrico: Fiat dichiara un’autonomia fino a 320 km nel ciclo di omologazione WLTP, grazie alle batterie che hanno una capacità di 42kWh. Questa autonomia chiaramente è destinata a calare se la vettura viene utilizzata in autostrada. Per ottimizzare i tempi di ricarica la Nuova 500 è equipaggiata con il sistema fast charger da 85 kW che consente di generare una riserva di energia sufficiente a percorrere 50 chilometri – più di quanto necessario nell’utilizzo medio giornaliero – in soli 5 minuti. E sempre grazie al fast charger, è possibile ricaricare l’80% della batteria in appena 35 minuti. Più lento, come ovvio, il sistema di ricarica casalinga, che consente comunque un intervento completo in poco più di sei ore.
Le modalità di guida e l’abitabilità
Sono tre le modalità di guida a disposizione: Normal, Sherpa, Range. La modalità Sherpa è quella che consente di ottimizzare risorse, andando quindi a ridurre il consumo energetico per assicurare il raggiungimento della postazione di ricarica più vicina. Lo fa limitando la velocità massima e la risposta all’acceleratore. La modalità Normal cerca di avvicinarsi il più possibile alla guida di un veicolo con motore a combustione, mentre è decisamente particolare la Range, che attiva la funzione “One pedal drive”. In questo modo, la 500 Elettrica è guidabile praticamente solo con il pedale dell’acceleratore, con un grado di decelerazione molto più alto rispetto a un motore a combustione.
Il bagagliaio della nuova 500 elettrica offre 185 litri e arriva fino a 550 litri con l’abbassamento dei sedili posteriori. Lo spazio a bordo, grazie all’aumento delle dimensioni dell’auto, migliora notevolmente rispetto a quello della classica 500 a benzina. Si tratta inoltre della prima vettura FCA equipaggiata con il nuovo sistema di infotainment di quinta generazione UConnect 5, la piattaforma connessa realizzata per il futuro, disponibile con schermo da 10″25.