Se la Juventus ha optato per l’usato garantito di qualità acquistando CR7, anche su Hurry i nostri utenti hanno fatto la stessa scelta. E sono sempre di più anno dopo anno.
Il primo semestre del 2018 ha registrato un importante incremento nelle vendite di Auto Usate su Hurry: +17% rispetto ad un mercato che, secondo l’Aci, tra gennaio e giugno è cresciuto del 5,6%.
Le vetture usate di Hurry sono ricondizionate e garantite per 12 mesi, con sconti fino al -20% rispetto alle quotazioni di mercato. Un prodotto che fa la differenza. Grazie ad un’ampia offerta che comprende tutti i segmenti auto, su Hurry l’utente può trovare la vettura più adatta alle proprie esigenze.
Sulla falsa riga del mercato nazionale, seppur tenendo conto di alcune specificità, anche su Hurry gli utenti hanno manifestato le loro preferenze. E ce n’è per tutti i gusti. Ecco dunque quali sono le vetture usate più prenotate su Hurry durante i primi sei mesi del 2018, aiutandoci con qualche metafora calcistica per raccontarle.
Al comando troviamo Ford Fiesta e Panda, veri e propri must non solo su Hurry. Entrambe sono la giusta sintesi fra citycar, intesa come vettura agile ideale per le brevi distanze, e berlina per i viaggi più impegnativi. In più, le linee sportive nel caso della Fiesta e il comfort di Panda le rendono vetture complete. Un po’ come quei centrocampisti tuttofare che nel calcio vengono indicati con l’appellativo “tuttocampista”.
Al terzo posto troviamo un vero e proprio numero 10 che non ha bisogno di presentazioni: Mercedes-Benz Classe A. Stile, qualità, potenza e concretezza la rendono una vettura affidabile e dal fascino intramontabile, proprio come il numero di maglia indossato dai più grandi campioni della storia.
Al quarto posto troviamo una giovane emergente. Non per quel che riguarda il brand, da sempre conosciuto e apprezzato, ma per la sua alimentazione, sempre più in voga. È l’ibrido di Toyota con Yaris Hybrid.
Al quinto posto, piccina e scattante, agile come nessun’altra. Paragonabile al classico trottolino imprendibile sulla fascia, incubo dei terzini, un po’ come Insigne e Mertens, c’è Smart Fortwo Coupé.
Sesta un’auto capace di sfidare il traffico cittadino con vigore e forza, racchiusi in un corpo piccolo ma non per questo meno forte. Un po’ come quei centrocampisti “rubapalloni” fondamentali nell’economia del gioco di ogni squadra. Così come molti nostri utenti che non possono prescindere da una Toyota Aygo.
Settima piazza per uno spilungone della difesa, di quelli pericolosi in area avversaria sui calci piazzati ma con una tecnica da mezzala offensiva. Tornando indietro nel tempo, alla Nesta, alla Piqué, per restare attuali. È Audi A3 Sportback.
Ottavo posto per il talento italiano più invidiato all’estero: Fiat 500. Se nel 2018 l’Italia pallonara ha conosciuto la delusione di non partecipare ad un Mondiale dopo una vita, per il fiore all’occhiello di casa Fiat nulla è mutato, anzi, resta sempre una numero 1.
Al nono e decimo posto troviamo due numeri 9. Due punte pesanti a completamento di un reparto offensivo prolifico. Entrambe però abbinano forza e potenza a tecnica e classe, un po’ come Ibra. Sono Fiat Freemont e Nissan Qashqai.
Chiude la nostra top 11 Ford C-Max, tanto agile quanto aggressiva sia in difesa che in attacco. Un terzino di spinta, ma anche arcigno marcatore della strada.
Dal campo della strada è tutto. A presto amici di Hurry Magazine!