I VANTAGGI DEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE ALPHABET

La priorità di Alphabet è ascoltare e comprendere a fondo le esigenze dei Clienti. Grazie a questo approccio sono sempre in grado di anticipare i Tuoi bisogni, mettendo al Tuo servizio la loro esperienza, combinando una visione internazionale ad una solida conoscenza delle realtà locali:

Servizi inclusi

1. ALPHABET MOBILITY SERVICES

È l’innovativa applicazione che ti supporta nella gestione della tua auto. È il modo più semplice e diretto per usufruire dei servizi Alphabet.

• Soccorso Stradale. richiedi soccorso in un attimo grazie alla geolocalizzazione del tuo veicolo. La Centrale Operativa interverrà in modo tempestivo e ti raggiungeremo ovunque.

• Assistenza. Ricerca il Centro di Assistenza più vicino tra quelli della nostra rete prioritaria.

• Sinistro e Furto. Denuncia online eventuali danni o il furto del tuo veicolo. Allega le foto, risparmiando tempo e semplificando la gestione della procedura.

• Utilità e Impostazioni: localizzazione delle stazioni di rifornimento più vicine (rete carburante e rete ricarica elettrica), gestione account e luoghi preferiti, personalizzazione dei parametri di configurazione.

• Comunicazioni da Alphabet.

• Alphabet & Me il programma che incentiva la guida sostenibile e ti fa vincere subito un premio certo.

• Informazioni su veicolo sostitutivo, data di scadenza del contratto e molto altro ancora.

Scarica l’app gratuitamente da App Store e Google Play per avere subito accesso ad un mondo di funzionalità direttamente fruibili dal tuo smartphone e tablet.

app apphabet
donna al volante

2. ALPHABET PAPERLESS 4.0

È la procedura di identificazione semi-automatizzata tramite App dedicata, che crea un profilo digitale univoco. La procedura consente di creare il proprio profilo digitale senza l’intervento di un operatore (remoto o de visu). L’innovazione è il riconoscimento facciale dei tratti somatici allegati ad un breve video personale. A seguito dell’accettazione del credito il cliente si autocertificherà attraverso un’app apposita al fine di far partire la sua registrazione digitale e per poter apporre la sua firma elettronica qualificata sui documenti contrattuali. Il cliente può eseguire l’attività in qualsiasi momento del giorno e della notte.

3. OFF MODE

Questa opzione prevede la sospensione temporanea per documentata causa di forza maggiore dell’uso del veicolo. Il periodo di sospensione sarà compreso tra 30 e 90 giorni solari per ogni veicolo sospeso. La durata della locazione indicata in Scheda d’ordine sarà di conseguenza aumentata di una durata pari a quella del periodo di sospensione. Durante il periodo di sospensione il veicolo dovrà essere custodito in un luogo concordato con Alphabet , e gli oneri di parcheggio saranno a carico del Cliente.

Durante il periodo di sospensione il Cliente corrisponderà il canone come specificato nella scheda d’ordine. Successivamente alla fine della sospensione sarà emessa una nota di credito, pari al 35% del canone per i primi 30gg solari di sospensione e pari al 25% del canone per il periodo eccedente i primi 30 giorni solari.

Servizi aggiuntivi

1. ALPHABET CARE – ZERO PENSIERI

Scegliendo questa opzione contrattuale, con un costo aggiuntivo, potrai richiedere al verificarsi di eventi positivi e/o negativi l’estinzione anticipata del tuo contratto di noleggio senza l’addebito di penali, pari al 35% dei canoni che decorrono dal 12esimo mese fino al termine della durata del tuo contratto.

Solo per persone fisiche e P. IVA singole

In caso di eventi positivi quali nascita/adozione di un figlio, matrimonio, unione civile, laurea di un figlio del cliente) il mancato addebito delle penali è condizionato alla sottoscrizione di un nuovo contratto.

Costituiscono invece eventi negativi a seguito dei quali puoi estinguere anticipatamente il tuo contratto, i seguenti casi: malattia grave Invalidità permanente totale, perdita di impiego ricovero ospedaliero divorzio scioglimento unione civile trasferimento all’estero

Il cliente non può richiedere l’estinzione del contratto nei primi 6 mesi del contratto di noleggio ed è inoltre obbligato a corrispondere il canone dei primi 12 mesi come prescritto nel MHA. La richiesta di recesso deve pervenire con un preavviso di 30gg (come previsto da contratto).

Solo per aziende

L’opzione contrattuale permette al cliente di richiedere, a seguito di dimissioni del dipendente assegnatario (il nominativo e i dati dell’assegnatario del veicolo dovranno essere definiti e comunicati al momento della stipula del contratto) del veicolo dato in concessione dall’azienda sottoscrittrice del contratto di noleggio, una estinzione anticipata del contratto senza ricevere l’addebito delle penali.

Si potrà procedere con la risoluzione del contratto se:

• Le dimissioni siano rassegnate almeno 6 (sei) mesi dopo la sottoscrizione del contratto;

• Il rapporto di lavoro non fosse instaurato tra congiunti (ascendenti, discendenti, coniuge, fratelli, sorelle, affini nello stesso grado, zii e nipoti);

• Le dimissioni non derivino da un accordo transattivo con il datore di lavoro;

• Le dimissioni non riguardino contratti di lavoro a tempo determinato, apprendistato, stagionale, temporaneo, intermittente o ad interim;

• Le dimissioni non derivino da trattamento di quiescenza, pensionamento ovvero prepensionamento;

• Le dimissioni non siano state rilasciate durante il periodo di prova.

Eventuali costi di fine contratto dovranno essere corrisposti dal cliente come prescritto nel MHA, quindi:

• Eventuali km in eccedenza dovranno essere pagati come previsto da contratto

• Eventuali danni da fine noleggio dovranno essere pagati come previsto da contratto

famiglia_1

2. PNEUMATICI N.4 INVERNALI

Durante i mesi invernali potrai equipaggiare la tua vettura anche con pneumatici termici (se montabili sui cerchi in dotazione), o in alternativa, qualora fosse possibile, con catene da neve.

3. FRANCHIGIE RIDOTTE

Questo servizio ti offre la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di contributo danni, variando conseguentemente l’importo del canone mensile di noleggio. In caso di ripristino danni verrà chiesto un contributo massimo pari a 250€ indipendentemente dall’entità del danno riportato. Inoltre anche in caso di furto/incendio sarà possibile attivare una franchigia il cui contributo massimo richiesto sarà pari a 250€.