Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Fiat 500, l’icona italiana diventa ibrida

Una delle auto italiane più popolari, una vera icona mondiale, che muta nel tempo restando fedele alla propria linea, adesso in modo innovativo e originale ringiovanisce e diventa ibrida. Con l’offerta della Nuova Fiat 500 ibrida il tema della nuova propulsione viene allargato ai segmenti più popolari del mercato automobilistico.

SCOPRI L’OFFERTA HURRY! PER LA 500 IBRIDA

La Fiat 500, la City car leggendaria più desiderata in tutta Europa dal design chic, che fa dello stile uno dei suoi punti di forza, ora in versione ibrida inquina molto meno! Infatti è alimentata da un inedito tre cilindri 1000, della famiglia FireFly, abbinato a un motore-generatore elettrico da 5 Cv. Nel mondo delle elettrificate si tratta della cosiddetta tecnologia “mild hybrid” che rappresenta la soluzione più semplice ed economica, adatta a vetture di piccole dimensioni e prezzo contenuto.

Fiat 500 ibrida – Basse emissioni

Per la 500 ibrida questa innovazione comporta un significativo miglioramento delle doti di efficienza e di basse emissioni e segna il passaggio generazionale fra i classici motori Fire 1000 a quattro cilindri e i più moderni tre cilindri. A parità di potenza (70 Cv contro i 69 dell’attuale Fire) si hanno sensibili vantaggi sul versante dei consumi e delle emissioni, con consumi medi combinati (normative NEDC) di 4 litri/100 km per la Panda e 3,9 litri/100 km per la 500 ed emissioni di CO2 corrispondenti di 90 e 89 gr/km. Con il lieve vantaggio a favore della 500 determinato dalla aerodinamica più favorevole.

Che ripresa con l’aiuto elettrico!

Le caratteristiche del sistema comportano nelle decelerazioni il recupero dell’energia che viene poi restituita quando si riaccelera e il processo avviene in modo fluido e del tutto inavvertibile con il vantaggio di una maggiore progressività nelle riprese grazie al contributo delle coppia generata dal motore elettrico.

Grande silenziosità

Le caratteristiche di marcia e la guidabilità nel traffico della 500 rimangono quelle già apprezzate mentre migliorano la silenziosità di marcia e la manovrabilità del rinnovato cambio manuale a 6 marce  Un passo avanti anche nella gestione del sistema Stop&start, il motore termico si spegne anche in movimento, quando la vettura procede per inerzia, con un ulteriore risparmio di carburante.

Fiat 500, l’icona italiana diventa ibrida was last modified: marzo 4th, 2021 by