Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Volkswagen rilancia con la Id.4 Gtx

Volkswagen amplia ulteriormente la gamma della ID. introducendo la versione Gtx ad alte prestazioni: è l’ennesima pagina della storia delle sportive top di gamma della casa automobilistica tedesca, ancora una volta all’insegno della svolta elettrica che contraddistingue questa fase di Volkswagen.

Sostenibilità e guida sportiva, un connubio perfetto

La sostenibilità e il gusto di una guida sportiva sono perfettamente integrati. La Gtx offre quel piacere tipico di una vettura altamente performante in abbinamento a un veicolo a zero emissioni di Co2. I due motori creano la trazione integrale elettrica: uno sull’asse posteriore, uno su quello anteriore. Insieme sviluppano una potenza massima di 220 kw (299 Cv) e sono in grado di funzionare perfettamente in sinergia.

Prestazioni elevate

La gestione della trazione riesce a coniugare la massima efficienza e le prestazioni elevate, andando da 0 a 100 km/h nel giro di 6,2 secondi, raggiungendo il picco di 180 km/h. Selezionando il profilo di guida preferito e le impostazioni dell’ESC sull’ampio display centrale, si suggerisce alla ID.4 come deve comportarsi, se con uno stile sportivo e agile oppure più stabile e senza compromessi.

Un’autonomia di primo livello

L’autonomia è da sempre uno dei punti centrali delle auto elettriche. La batteria della Gtx mette a disposizione 77 kmh di energia netta, garantendo un’autonomia realistica fino a 480 km (in WLTP). Con una potenza di carica massima pari a 125, la fase di ricarica può avvenire in tempi molto rapidi. Un’auto versatile sotto ogni aspetto, che offre ampi spazi interni e può rimorchiare fino a 1.400 chilogrammi.

Un design grintoso e tanta tecnologia

Il design interno è caratterizzato da un look grintoso, con gli elementi di rifinitura che strizzano l’occhio a una linea sportiva ed elegante. I far a Led Matrix IQ.Light emettono un fascio con regolazione intelligente. Nella parte posteriori sono stati adottati gli innovativi gruppi ottici posteriori a Led 3d. Il sistema di comando interno è regolato dal display touch con diagonale fino a 12 pollici, sistema di comando vocale in grado di riconoscere la voce naturale e volante multifunzione con comandi touch.

Volkswagen rilancia con la Id.4 Gtx was last modified: luglio 16th, 2021 by