Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Subaru presenta la nuova Forester per il 2022

Subaru ha deciso di puntare ancora una volta su uno dei modelli più iconici della sua storia. La casa giapponese ha infatti presentato la nuova Forester, offrendo agli acquirenti la massima affidabilità – otto anni di garanzia con percorrenza illimitata – e mettendo sul mercato una vettura che si preannuncia destinata a catturare una buona fetta di clienti.

Le novità

La rivoluzione principale di Subaru è rappresentata dalla versione 4dventure, studiata per non avere limiti di movimento sui terreni più complessi. Un corredo estetico che prevede ruote in lega da 18”, paraurti, luci anteriori ridisegnati e un interno particolarmente aggressivo, con richiami in arancio per ogni finitura, dai sedili agli inserti sul volante. La posizione di guida rialzata, tipica dei Suv, presenta comunque un’ottima abitabilità anteriore e posteriore.

Il motore

La versione 4dventure propone il classico 4 cilindri a benzina di 2 litri, con i cilindri contrapposti che rappresentano uno dei marchi di fabbrica di Subaru. Questo motore è montato esclusivamente nella versione ibrida, con il supporto di un elettrico che aiuta a ridurre i consumi e a migliorare le riprese. Il cambio è il Lineartronic automatico a variazione continua, utilizzabile anche in manuale grazie alle pratiche leve al volante.

I consumi

Considerando tra presenta della trazione integrale e le caratteristiche della vettura, il consumo dichiarato di 8,1 litri per 100 chilometri rappresenta un aspetto decisamente intrigante. Molto dipende dalla modalità di guida: chi vuole passare a una guida sportiva chiaramente deve rinunciare a qualcosa dal punto di vista dei consumi. Il punto di forza del Forester rimane la guida in fuoristrada, in grado di esaltare chi ama l’adrenalina al volante.

Scopri le novità in vetrina su Hurry!

Subaru presenta la nuova Forester per il 2022 was last modified: febbraio 8th, 2022 by