Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Smart, svolta green: ora è solo elettrica

Il grande passo è stato fatto: la Smart sarà solo elettrica. Dai primi mesi del 2020 nei concessionari italiani non sarà più possibile ordinare una Smart Two o ForFour con motorizzazioni “classiche” ma solo con motori a batteria ad emissioni zero. Ma, d’altra parte, fin dalle origini doveva essere elettrica: nel 1972, infatti, il concept era dotato di trazione a batteria. E anche Nicolas Hayek, il papà della Smart, aveva considerato fin dall’inizio l’idea con questo tipo di trazione a zero emissioni e così, dal 2007, ogni generazione Smart offre un’opzione completamente elettrica.

SMART ELETTRICA: L’OFFERTA HURRY!

La linea è rimasta quella classica della Smart. Rinnovati gli interni con l’introduzione di nuovi scomparti portaoggetti, il guidatore può consultare informazioni sullo stato della sua auto, ricaricare la batteria, trovare un parcheggio libero, organizzare il carico nel bagagliaio della sua Smart, condividere l’auto con gli amici e la famiglia o ritrovare la sua Smart senza fatica: tutto questo è possibile con lo Smart EQ Control e dai ‘ready to services’ grazie ad alcune, semplici applicazioni mobili. L’interfaccia utente completamente rinnovata fa di ogni Smart un’auto connessa.  Il modello è disponibile per il mercato italiano in quattro versioni di allestimento: pure, passion, pulse e prime.
In più, per ogni versione è possibile scegliere uno dei tre pacchetti di equipaggiamenti disponibili: Advanced, Premium o Exclusive. Con un’autonomia che può arrivare fino a 159 km a seconda della versione (dalla Fortwo, alla Fortwo cabrio e la Forfour), la Smart vanta una coppia di 160 Nm disponibili ed una potenza di 60 kW/82 CV.
La Smart EQ Fortwo Coupé scatta in soli 4,8 secondi da 0 a 60km/h senza far rumore. Con il caricatore di bordo da 22 kW con funzione di ricarica rapida, disponibile a richiesta, anche per ricaricare i nuovi modelli dal 10 all’80% bastano meno di 40 minuti con una ricarica trifase.
I prezzi partono da 25 mila euro per la Fortwo, 25.649 per la versione a quattro posti Forfour, per arrivare a 28.394 con la Smart EQ Fortwo cabrio.

Smart, svolta green: ora è solo elettrica was last modified: febbraio 20th, 2020 by