Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Proprietà addio, cresce la voglia di auto a noleggio

Voglia di auto meglio se a noleggio.  La popolarità dell’automobile continuerà a rimanere forte nonostante i mutamenti nell’ambito della mobilità, ma l’atteggiamento nei confronti della proprietà dell’auto cambierà in modo significativo.
È questa la tendenza che emerge dal report ‘The Road Ahead: The Future of Mobility Report’, realizzato dal mobility leader Avis Budget Group dove si analizzano i dati di una ricerca effettuata su consumatori di 16 Paesi in Europa e Asia.
Per più di due terzi (68%) degli intervistati la piena proprietà di un veicolo smetterà di essere il modo più diffuso per accedere all’auto nei prossimi 10 anni, e oltre la metà (54%) è preparata a rinunciare alla proprietà e affidarsi al noleggio a lungo termine, oppure a servizi on-demand e in abbonamento. Anzi, il 59% degli intervistati ha dichiarato di aspettarsi più servizi in abbonamento e on-demand per le auto e i furgoni nei prossimi anni. E  circa il 50% considera ancora l’auto come mezzo di trasporto ideale
Per quanto riguarda l’Italia, il 71% degli intervistati prende in considerazione l’idea di rinunciare al possesso dell’auto e affidarsi a un servizio di noleggio/abbonamento a lungo termine, a patto che sia pratico e conveniente. E per la stessa percentuale di intervistati (70%) il risparmio di denaro potrebbe rappresentare un motivo in più per rinunciare al possesso di un’auto.

Proprietà addio, cresce la voglia di auto a noleggio was last modified: novembre 28th, 2019 by