Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Il monito dell’Aniasa: “Sostegno immediato al mercato auto”

Il parcheggio troppo vicino all'altra auto è reato

“Dopo la delusione del Dl Rilancio, arriva finalmente dal Governo un segnale incoraggiante per la filiera dell’auto. Ora ci aspettiamo che alle parole del ministro Stefano Patuanelli seguano i fatti. Senza sostegni immediati ed efficaci, il mercato delle quattro ruote è destinato a perdere oltre mezzo milione di immatricolazioni nel nostro Paese, con drammatiche ricadute su occupazione, indotto ed entrate fiscali”.

Il presidente dell’Aniasa, Massimiliano Archiapatti, commenta così l’intervento del ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli che, in assemblea alla Camera, ha invitato il Governo a incentivare “il noleggio a lungo termine, che ha un grande appeal nel nostro Paese, anche per smaltire il parco a piazzale prodotto in questi mesi dalle ditte produttrici di automobili, che ovviamente hanno difficoltà oggi a essere piazzate sul mercato”.

SCOPRI IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE HURRY!

Nei due mesi di lockdown, il settore del noleggio ha registrato un vero e proprio crollo, con le immatricolazioni che ad aprile hanno segnato il punto di non ritorno: -97% nel suo complesso, addirittura -100% per il breve termine, che ha immatricolato solo 12 autovetture, in una fase dell’anno in cui solitamente gli operatori iniziano a prepararsi per la stagione estiva inserendo migliaia di nuovi veicoli in flotta.

L’Aniasa si è rivolta direttamente al ministro rilanciando la proposta di ripristino del superammortamento per i veicoli strumentali, che potrebbe generare positivi effetti fiscali, economici e finanziari sull’intero mercato automobilistico.

Il monito dell’Aniasa: “Sostegno immediato al mercato auto” was last modified: luglio 29th, 2020 by