Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Mobilità: prossima fermata, Maker Faire Roma

L’auto del futuro in 4 parole? Automatica, condivisa, connessa ed ecologica.
Se ne parlerà questo weekend nell’ambito della Maker Faire, il più grande evento mondiale dedicato all’innovazione, che sbarca a Roma per la sua IV edizione.

Un grande spettacolo che avrà luogo da venerdì 14 a domenica 16 ottobre alla Fiera di Roma per mostrare invenzioni di tutti i tipi: scientifiche, tecnologiche, biomedicali, artistiche. Un evento in cui il pubblico gioca un ruolo da protagonista, perché è invitato non solo ad osservare, ma anche a creare e sperimentare, sposando così la cultura dei makers, esponenti del fai da te tecnologico che rappresentano un movimento globale sempre più importante.

Anche la mobilità sarà al centro del dibattito. Sabato 15 ottobre alle ore 17.30 i Padiglioni della Fiera di Roma, ospiteranno un panel dedicato alle tecnologie e alle novità che caratterizzeranno i trasporti di domani organizzato dal sito Rinnovabili.it. Quello dell’automotive è infatti un settore in piena trasformazione, a causa delle esigenze sempre più sofisticate degli utenti e degli allarmi lanciati dal pianeta per la riduzione del riscaldamento globale.

A questo proposito, il panel cercherà di analizzare le principali innovazioni in campo nel settore: dall’auto a guida autonoma, già in sperimentazione in Europa e in America, all’auto elettrica in tutte le sue declinazioni, fino ai servizi on-demand che stanno rivoluzionando la mobilità come il carsharing e il car pooling.
Una mobilità più intelligente per un futuro migliore. La Maker Faire ve lo svela in anteprima.

 

Mobilità: prossima fermata, Maker Faire Roma was last modified: ottobre 14th, 2016 by