Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Attivato il sito per contributo seggiolino

Decreto salva bebè in auto

Al via l’assegnazione del contributo del rimborso per l’acquisto dei dispositivi antiabbandono. Per ottenere il bonus sarà necessario registrarsi a partire del 20 febbraio sulla piattaforma informatica sviluppata da Sogei che, una volta messa online, sarà raggiungibile dal sito del Mit.
Il contributo sarà erogato mediante il rilascio di un buono spesa elettronico del valore di 30 euro valido per l’acquisto di un dispositivo antiabbandono per ogni bambino di età inferiore ai quattro anni. Anche chi ha già acquistato il dispositivo avrà diritto al rimborso. Per averlo bisognerà farne richiesta registrandosi sulla piattaforma entro sessanta giorni dal 20 febbraio, allegando copia del giustificativo di spesa.

E’ stato attivato il sito web per la richiesta del bonus del valore di 30 euro per l’acquisto dei seggiolini antiabbandono o per il rimborso per chi ha già sostenuto la spesa: è www.bonuseggiolino.it. Il sito del Mit, principale porta d’ingresso alla piattaforma, è rimasto difficilmente accessibile per tutta la giornata a causa dell’alto numero di contatti.
Per la registrazione al sistema è necessario avere le credenziali SPID (Sistema pubblico di identità digitale).
Il contributo statale, rilasciato sottoforma di buono elettronico, dovrà essere speso entro un mese dall’emissione oppure sarà necessario farne nuova richiesta.  Tramite la piattaforma, chi ha già effettuato l’acquisto, potrà anche chiedere il rimborso entro sessanta giorni a partire da oggi allegando copia dei giustificativi di spesa, scontrino fiscale o fattura. Per chi non si metterà in regola con l’acquisto dei dispositivi antiabbandono, dal 6 marzo scatteranno sanzioni dagli 83 ai 333 euro con sottrazione di 5 punti dalla patente.

 

Attivato il sito per contributo seggiolino was last modified: luglio 4th, 2021 by