Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Popmove sbarca a Perugia con un servizio di car sharing elettrico

Il lancio in occasione dell’Umbria Jazz. 7 Renault Zoe elettriche a disposizione di cittadini, studenti e turisti

Popmove è il Primo Social Mobility Network. Un nuovo servizio di condivisione dell’auto tra privati che, partito a Roma nelle scorse settimane, si propone di rivoluzionare la mobilità a livello nazionale (e non solo). In attesa che questo nuovo servizio si estenda al resto d’Italia, Popmove ha già fatto capolino in due città in un’altra modalità più canonica ma senza dubbio molto virtuosa: quella di car sharing a zero emissioni.

Dopo il debutto a Bergamo, dove sono in funzione 10 Nissan Leaf full electric, ora tocca al capoluogo umbro. Il BASE ALD di Perugia RomeoAuto, sponsor dell’Umbria Jazz, ha scelto proprio il più importante festival del settore a livello internazionale in programma fino al 21 luglio 2019, per presentare ufficialmente il nuovo servizio di car sharing elettrico operativo attraverso una semplice app.

Grazie a Popmove, sono a disposizione di cittadini, studenti e turisti, attratti da questa suggestiva regione d’Italia, 7 Renault Zoe completamente elettriche. Vetture di ultima generazione, silenziose, performanti e con un’autonomia fino a 300 chilometri.

Il confronto continuo con istituzioni e aziende del territorio – ha dichiarato Michele Saldi, amministratore delegato di RomeoAuto, che per primo ha creduto nel progetto – ha messo in evidenza le esigenze di questo territorio, vero polmone verde e una delle più importanti mete turistiche d’Italia. Parlando con ALD abbiamo quindi sviluppato questo progetto di mobilità 100% green, digitale e accessibile a tutti, dai turisti agli studenti sino agli abitanti del centro storico”.

“Questa iniziativa si colloca all’interno della nostra strategia per lo sviluppo di un nuovo concetto di mobilità innovativa, accessibile e senza emissioni. Dopo Bergamo, ALD sceglie Perugia per proporre un modo di spostarsi al passo con le esigenze attuali. Grazie alla sinergia con partner strategici, studiamo le realtà locali e intercettiamo le diverse esigenze per poter realizzare i nostri progetti. L’obiettivo è abbassare le emissioni, ridurre il parco auto circolante e dunque migliorare la mobilità del territorio”, dichiara Crescenzo Ilardi, Head of Retail & Customer Assistance di ALD Automotive.

Per salire a bordo di Popmove basta scaricare l’app, compatibile con dispositivi IOS e Android, e creare il proprio account. L’iscrizione è facile, veloce e gratuita. Basta essere in possesso di una patente di guida, un documento d’identità in corso di validità e una carta di credito.

Non è previsto alcun canone di abbonamento, l’unico costo addebitato sarà relativo al tempo effettivo di noleggio del mezzo.

“Forte del lancio positivo ottenuto a Roma con oltre 6.000 download in pochi giorni, Popmove, il primo Social Mobility Network che sta rivoluzionando il mondo della mobilità, arriva anche a Perugia offrendo una soluzione sostenibile di car sharing cittadino a zero emissioni”, conclude Alberto Cassone, CEO di Popmove oltre che presidente di Hurry.

Popmove sbarca a Perugia con un servizio di car sharing elettrico was last modified: settembre 24th, 2019 by