Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Noleggio a Lungo Termine per i privati: cinque motivi per sceglierlo

Tra le tante formule emerse, quella del Noleggio a Lungo Termine sta vivendo una crescita esponenziale, come dimostrano i numeri di questi primi mesi del 2017. Secondo i dati del Ministero dei Trasporti e dell’Aci, da gennaio a maggio sono state registrate già oltre 140 mila nuove targhe NLT, superando di fatto già il 50% del totale delle immatricolazioni del 2016.

All’inizio era una novità, ormai è un dato di fatto: per avere un’auto non è più necessario acquistarla.

Un trend dovuto anche al crescente successo di questa formula tra utenti non business. Ma quali sono i fattori che spingono sempre più persone a sceglierla? Analizziamole in dettaglio, basandoci anche sui servizi e le condizioni offerte da ALD Automotive, tramite il canale retail Hurry per il Noleggio a Lungo Termine per Privati.

Avere un’auto sempre nuova – I contratti di Noleggio a Lungo Termine hanno una durata che può variare generalmente dai 2 ai 3 anni. Questo permette di guidare auto sempre nuove, sicure e affidabili, evitando di vederle svalutare nel tempo. Per gli appassionati di motori è anche una scelta che consente di sperimentare modelli diversi, magari tra gli ultimi usciti sul mercato, senza doversi impegnare per tutta la vita

Costi certi – Da un punto di vista operativo il Noleggio a Lungo Termine è caratterizzato dal pagamento di un canone mensile che include diversi servizi, tra cui bollo, assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, soccorso stradale H24. In questo modo, l’utente ha sempre modo di sapere con certezza tutte le spese che dovrà affrontare, che sono generalmente incluse dentro il canone mensile senza nessun imprevisto.

Nessuna perdita di tempo – Scegliendo il Noleggio a Lungo Termine, anche un utente privato ha la possibilità di eliminare ogni pensiero relativo alla gestione della propria auto. Sarà infatti l’azienda con cui ha stipulato il contratto a occuparsi di tutto, ricordandosi delle varie scadenze, gestendo tutti i rinnovi e intervenendo tempestivamente in caso di imprevisti

Flessibilità – Il Noleggio a Lungo Termine per Privati presenta solitamente formule molto flessibili, che si adattano alle esigenze dell’utente. Si può scegliere, ad esempio, di ridurre o azzerare l’anticipo, compensando sulla rata mensile. Si possono richiedere inoltre servizi aggiuntivi come il cambio gomme o l’auto sostitutiva. A fine contratto, poi, si può scegliere se riscattare l’auto a un prezzo vantaggioso oppure passare ad un altro noleggio

Convenienza – Questa tipologia di noleggio risulta ancora più vantaggiosa per determinate categorie di utenti. I possessori di partita Iva, ad esempio, hanno la possibilità di dedurre i costi annessi; chi paga molto di assicurazione, potrà eliminare completamente una spesa importante, insieme al pensiero del rinnovo. Infine, chi possiede un mezzo, anche vecchio, ed è desideroso di cambiarlo, potrà usufruire del servizio permuta, riducendo i costi del noleggio in maniera significativa.

In conclusione, il successo della formula del Noleggio a Lungo Termine auto, anche tra i privati, è giustificato da una serie di fattori che permettono all’utente di svincolarsi da una serie di pensieri e costi imprevisti legati alla gestione della propria auto.

Scopri le vantaggiose offerte di Noleggio a Lungo Termine per Privati in offerta su Hurry.

Noleggio a Lungo Termine per i privati: cinque motivi per sceglierlo was last modified: marzo 14th, 2022 by