Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Noleggio a Lungo Termine di auto elettriche: una scelta a zero emissioni

Auto elettrica noleggio a lungo termine

Tutti i vantaggi di noleggiare un’auto elettrica a lungo termine

Noleggio a lungo termine e mobilità sostenibile sono due concetti che spesso vanno a braccetto.

Da un lato la formula del noleggio consente di cambiare l’auto ogni 2-3 anni e quindi di guidare una vettura sempre nuova e in linea con gli standard ambientali.

Dall’altro lato, le auto a motorizzazione alternativa sono tra le più richieste per questo tipo di formula. Lo dimostra, ad esempio, il fatto che le auto più prenotate nel 2017 sul sito Hurry siano state quelle con motorizzazione ibrida o a metano.

Il noleggio a lungo termine infatti permette di accedere a questo tipo di veicoli scavalcando l’ostacolo psicologico ed economico dell’acquisto del mezzo: si dispone del veicolo per qualche anno e ci si libera di tutti gli aspetti gestionali.

I vantaggi sono evidenti: innanzitutto benefici per l’ambiente, per il fatto di guidare a zero emissioni, poi la libertà di circolare sempre e comunque, aggirando blocchi e divieti, e infine un notevole risparmio sul carburante.

In questo senso, la formula del noleggio a lungo termine potrebbe rappresentare un volano anche per la diffusione delle auto elettriche in Italia, dove questo tipo di veicoli rappresenta ancora solo lo 0,01% del mercato.

Attraverso la formula del noleggio, un utente può testare la mobilità elettrica pagando un canone mensile fisso che include vari servizi tra cui bollo, assicurazione e manutenzione.

I vantaggi sono evidenti: innanzitutto benefici per l’ambiente, per il fatto di guidare a zero emissioni, poi la libertà di circolare sempre e comunque, aggirando blocchi e divieti, e infine un notevole risparmio sul carburante. E in più, giocare d’anticipo sposando subito una forma di mobilità destinata a diventare lo standard tra pochi anni: secondo un recente Report di Bloomberg e McKinsey le auto elettriche potrebbero rappresentare il 60% del traffico urbano entro il 2030.

D’altronde, il trend è già in atto ed è sempre più incentivato dalle pubbliche amministrazioni: secondo i dati dell’International Energy Agency il numero di auto elettriche e ibride plug-in nel mondo ha superato i 3 milioni. In Cina in un anno si è registrato un 72% di crescita, mentre negli Stati Uniti è raddoppiato. In Europa, invece, il paese leader è la Norvegia, dove le auto elettriche rappresentano il 30% delle nuove immatricolazioni.

Insomma, una nuova era della mobilità è ai blocchi di partenza. Il semaforo, ovviamente, è verde.

Noleggio a Lungo Termine di auto elettriche: una scelta a zero emissioni was last modified: dicembre 12th, 2018 by