Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Mini Cooper guarda al futuro con la motorizzazione elettrica

mini cooper

La Mini Cooper si rifa il look, nel tentativo di restare sempre al passo con i tempi. Sulle strade che lambiscono l’oceano a Miami è stata presentata la versione che vuole portare la Mini nel futuro, con la versione più green in circolazione, la Cooper Se, con una motorizzazione totalmente elettrica.

La linea resta identica alle Mini Cooper che hanno fatto la storia di questo modello: cambiano solo dei dettagli per segnare il tempo. Il giallo è stato il colore scelto per caratterizzare la svolta elettrica e lo si trova sugli specchietti retrovisori esterni, sulla E dello sportello per la carica e nel frontale dove e scomparsa la griglia per far posto ad una fascia gialla con la caratteristica E. Nella parte posteriore, rimasta uguale alle versioni con motori a combustione, spicca l’assenza del tubo si scappamento.

La  nuova MINI Cooper unisce la leggendaria sensazione da go-kart, un design unico e altissima qualità ad una guida senza emissioni. È alimentata da una batteria da 32,6 kWh (capacità lorda) a 96 celle ad alta tensione montata sotto il pianale. La posizione della batteria garantisce un baricentro estremamente basso, migliorandone la stabilità e la maneggevolezza.

Gli interni mantengono il solito livello di rifiniture ed eleganza. Dietro al volante multifunzione rivestito in pelle, la novità più lampante: il nuovo quadro strumenti digitale da 5,5” con design Black Panel attraverso il quale è possibile tenere sotto controllo tutte le principali informazioni di funzionamento  della vettura e della batteria. Al centro della plancia il caratteristico “cerchio” digitale della Mini con lo schermo touch da 6,5” del MINI Connected navigation, compatibile con Apple CarPlay. I consumi dichiarati per la versione elettrica dovrebbero aggirarsi tra i 13,2 e i 15 kWh/100 km, mentre l’autonomia, va da un minimo di 235 a un massimo di 270 km. Scopri le offerte MINI su Hurry!

Mini Cooper guarda al futuro con la motorizzazione elettrica was last modified: ottobre 21st, 2021 by