Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

I vantaggi del noleggio a lungo termine

I vantaggi del Noleggio a lungo Termine

Grazie agli innumerevoli vantaggi del noleggio a lungo termine, questa formula viene scelta da un numero sempre crescente di clienti. Quella che una volta era vista come una formula riservata prevalentemente alle aziende o ai professionisti con partita Iva, da diversi anni è ormai una formula alla portata anche dei privati. Sono molti i motivi che hanno provocato il boom del noleggio a lungo termine.

I vantaggi del Noleggio a Lungo Termine

Nessuna spesa improvvisa

Tra i vantaggi del noleggio  a Lungo Termine c’è sicuramente il fatto che l’importo mensile viene stabilito alla stipula del contratto e non varia durante il corso dello stesso: il cliente sa dal primo momento quanto spenderà per una serie di servizi e non avrà spese impreviste. La manutenzione ordinaria e straordinaria del veicolo è infatti inclusa nella tariffa mensile, il cliente dovrà solamente occuparsi del rifornimento del carburante.

Il valore di mercato

Non appena uscita dall’autosalone, una vettura nuova subisce immediatamente una perdita di valore, stimata dagli esperti intorno all’8%, cui bisogna aggiungere l’incidenza dell’Iva. Un problema totalmente assente nel caso del noleggio a lungo termine, visto che non si diventa proprietari del mezzo che sarà poi restituito alla fine del contratto.

La personalizzazione

Il noleggio consente una doppia scelta: o una completa personalizzazione dell’auto, dall’alimentazione agli optionale, oppure la possibilità di ricorrere a un veicolo in pronta consegna per evitare perdite di tempo. Inoltre, le formule del noleggio sono flessibili, poiché prevedono diverse durate e chilometraggi. Tutto pur di andare incontro al cliente.

Il risparmio… di tempo

Valutando i vantaggi del Noleggio a lungo Termine, non c’è solo l’aspetto economico da tenere sotto controllo, anche se le formule del noleggio a lungo termine sono estremamente vantaggiose da quel punto di vista. Bisogna anche considerare il grande risparmio di tempo: tutti gli aspetti di gestione e amministrativi sono curati dalla società di noleggio, lasciando al cliente solo il piacere di guidare un’automobile sempre curata.

La possibilità di sperimentare

Specialmente per quanto riguarda le vetture con alimentazioni alternative, dall’ibrido all’elettrico, il noleggio a lungo termine risulta una soluzione molto gettonata: l’acquisto di una vettura elettrica è per molti ancora troppo costoso e la formula del noleggio a lungo termine è la via di mezzo ideale, visto che consente di provare una delle novità del momento senza doversi sobbarcare il costo elevatissimo dell’acquisto.

Le offerte di noleggio a lungo termine su Hurry! sono in continuo aggiornamento.

I vantaggi del noleggio a lungo termine was last modified: luglio 2nd, 2021 by