Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Usato sicuro: la garanzia è Hurry

Usato Hurry

Il mercato delle auto usate è vastissimo e, per questo motivo, disseminato di trappole, specialmente quando la vendita avviene tra privati. Una giungla in cui non si hanno garanzie, motivo che dovrebbe indurre il compratore a rivolgersi a un rivenditore autorizzato. Proviamo a delineare alcune linee guida da seguire quando si vuole acquistare un’auto usata in completa sicurezza.

Esistono dei parametri di cui tenere conto?

Come prima cosa, acquistare da un rivenditore autorizzato aumenta le tutele per chi compra, a partire dalla garanzia obbligatoria per legge. Su Hurry, oltre alla garanzia di un anno, è possibile estendere tale rapporto fino a 24 mesi: un modo in più per avere le spalle coperte in caso di problemi. Se nel caso della vendita tra privati è auspicabile far visionare l’automobile da un meccanico prima di procedere all’acquisto, con Hurry si ha la certezza di una vettura periziata ancora prima di essere messa in vendita e che in fase di pre-consegna viene sottoposta a un ulteriore controllo meccanico, senza dimenticare la possibilità di controllare lo storico dei tagliandi. Inoltre, entro i primi 14 giorni e 500 chilometri, è possibile procedere al reso della vettura recuperando l’intero importo speso.

Un’auto che è passata per diversi proprietari è meno sicura rispetto a un’auto con un unico proprietario?

Non esiste una regola precisa, anche se un passaggio tra diversi proprietari potrebbe indurre a pensare a un’automobile con qualche problemino di troppo. Nel caso di Hurry, la flotta macchine è composta soltanto da vetture che hanno avuto un unico proprietario. Veicoli che erano destinati al lungo noleggio e che, per questo motivo, sono state seguite in maniera dettagliata nell’arco del loro ciclo di vita.

Quanto conta l’anno di immatricolazione?

Certamente è uno dei fattori da tenere in considerazione, ma capita spesso che una macchina più datata abbia in realtà un vissuto inferiore rispetto a un’automobile più recente ma con un chilometraggio superiore. Vanno pertanto presi in esame entrambi i fattori: Hurry garantisce automobili con un chilometraggio medio di 38.000 km e sempre inferiore ai 90.000, di una “età media” che si aggira intorno ai 4 anni. In sostanza, sono vetture “giovani”, prenotabili e acquistabili comodamente con un click dal proprio computer.
Le offerte di Hurry sull’usato garantito sono in continuo aggiornamento.

Usato sicuro: la garanzia è Hurry was last modified: maggio 31st, 2021 by