Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Auto dell’anno 2018: ecco le sette meraviglie

Al Salone di Ginevra verrà premiata l’auto dell’anno

Dall’8 al 18 Marzo si terrà l’88° edizione del Salone di Ginevra, dove sarà decretata l’Auto dell’anno 2018. Per la locandina dell’evento è stata scelta una supercar verde che André Hefti, direttore generale del Salone di Ginevra, ha presentato in questo modo: “Questa vettura sportiva rappresenta il dinamismo dei nostri espositori. Ogni anno le Case presentano più di cento novità sotto forma di nuovi modelli con i loro ultimi sviluppi in tema di tecnologia, design, sicurezza e comfort. Inoltre, Ginevra ha il privilegio di accogliere tradizionalmente un gran numero di produttori di automobili esclusive e tiratura limitata di altissima qualità. L’edizione 2018 non farà eccezione”.

L’EDIZIONE 2017

Nel 2017 la vettura che si è aggiudicata l’ambito premio è stato il grintoso SUV Peugeot 3008, un modello innovativo differente dai crossover presenti sul mercato per estetica e caratteristiche tecniche. Il secondo posto invece è andato all’Alfa Romeo Giulia l’elegante berlina della casa automobilistica milanese.

LE CARATTERISTICHE DELLE SETTE FINALISTE

Ma quali saranno le auto che dovranno competere con questi modelli? Sono 7 le vetture in nomination e tra i favoriti spiccano i SUV. Non stupisce la presenza dell’Alfa Romeo Stelvio, la prima di questa categoria prodotta dalla casa del Biscione, apprezzata per l’ottima tenuta di strada, a competere per la vittoria ci sono la Volvo XC40, un po’ più piccola rispetto agli altri caratterizzata più dalla facilità di guida che la sportività. Infine c’è la Citroën C3 Aircross, la versione mini-suv più giovanile e senza “air bump” della C3.

Citroen C3 Auto Europa

Non ci sono solo SUV nella selezione stilata dal Salone di Ginevra per la Car of the Year 2018; vediamo infatti tra le finaliste anche le Premium come la lussuosa Audi A8, la berlina con evoluti sistemi di guida semiautonomi e la super tecnologica BMW Serie 5.

È entrato a sorpresa nella top seven anche un modello del segmento B, la Seat Ibiza di quinta generazione che vanta numerosi sistemi di sicurezza multimediali. Infine la KIA entra in lizza con la Kia Stinger, una berlina ottima per i lunghi viaggi grazie all’ottimo motore e un ambiente che dona il massimo relax.

Bmw Serie 5

Sarà molto interessante scoprire la vettura vincitrice per comprendere ancora di più quale sarà il futuro del mercato dell’automotive.

Molte delle auto citate, insieme ai migliori modelli che dominano il mercato, le potete trovare all’interno del nostro Noleggio a lungo termine un valido motivo per fare un giro sul sito di Hurry! e scegliere quale sarà la vostra auto del 2018.

Noleggio a Lungo Termine per i privati

Auto dell’anno 2018: ecco le sette meraviglie was last modified: dicembre 20th, 2017 by