Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Auto usate: tre controlli da fare prima dell’acquisto

Cosa controllare prima di acquistare un'auto usata?

Arriva per tutti il fatidico momento in cui si deve cambiare la macchina. È uno di quei tasselli fondamentali nella vita di ognuno, fatto di mille insidie e dubbi.

Una volta analizzate tutte le possibilità a disposizione ( Acquisto auto nuova, Noleggio a lungo termine, Chilometri Zero) e stabilito che si vuole procedere con l’acquisto di un’auto usata, ecco che sorgono altri dubbi: dove cercare un buon usato? E soprattutto come si può avere la certezza di valutarla correttamente e di evitare errori?

Niente panico! Anche se non siete esperti di auto ecco i nostri consigli su cosa controllare quando si compra una macchina usata.

CARROZZERIA. Vi invitiamo a fare un giro intorno all’automobile e fare attenzione ai paraurti anteriori e posteriori, le fiancate, gli specchietti e il tettino, si sa che le grandinate possono essere deleterie. Già che ci siete non fatevi sfuggire gli pneumatici, è fondamentale osservare lo stato in cui riversano e capire se hanno bisogno di essere cambiati.

INTERNI. Entrate nell’abitacolo come se steste analizzando la scena di un crimine. Accendete il quadro, fate attenzione alle spie e che le apparecchiature elettroniche funzionino correttamente. Controllate il volante, il pomello del cambio e il chilometraggio indicato per verificare l’attendibilità. Guardate con attenzione la tappezzeria dei sedili e che le cinture di sicurezza non siano rotte.

ASPETTI BUROCRATICI. Esaminate con scrupolo le fatture dei tagliandi, non procedete con un acquisto avventato ma effettuate una visura online, oppure recatevi presso un ufficio ACI o del PRA (Pubblico Registro Automobilistico) per accertarvi che non ci siano ipoteche, pignoramenti, sequestri o altro.

La scelta di acquistare un’auto non è mai semplice e speriamo che questi accorgimenti siano utili nel momento in cui decidete quale sarà la vostra futura macchina. Sappiamo che è un mercato insidioso e che, soprattutto online, non è facile trovare un usato sicuro con un’assistenza e delle garanzie su cui potersi fidare totalmente.

Se avete comunque optato per l’usato vi consigliamo di fare un giro nella vetrina dell’usato garantito di Hurry! La garanzia proviene dal marchio ALD, multinazionale del lungo noleggio: sono tutte vetture ricondizionate, hanno avuto un solo precedente proprietario e non hanno subito sinistri gravi. Inoltre le nostre auto usate sono in vendita con un prezzo scontato fino al 20% rispetto alle quotazioni Quattroruote.

Ora sta a voi, buona ricerca!

Auto usate: tre controlli da fare prima dell’acquisto was last modified: ottobre 12th, 2019 by