Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Auto in famiglia? Solo a noleggio. Stefano ha scelto Hurry!

La storia di un cliente Hurry! che ha scelto il Noleggio a Lungo Termine e Ricaricar per gli spostamenti della sua famiglia

Generalmente l’automobile rappresenta un elemento centrale nella vita delle famiglie italiane. Basta pensare a tutta l’organizzazione per i vari spostamenti o alle discussioni in casa per chi debba utilizzarla. L’acquisto di un veicolo rappresenta da sempre quindi un momento importante, in cui vanno considerate le diverse esigenze dei membri della famiglia. E se da un lato oggi il concetto di macchina familiare è ancora importante, dall’altro esistono nuove soluzioni più flessibili che si adattano alle esigenze più diverse.

Esemplare è il caso di Stefano, professionista di Roma, che grazie anche ad Hurry!, ha optato per un cambio totale di mentalità,  rivoluzionando il modo di muoversi del suo nucleo familiare: “ero uscito dal meccanico e avevo appena speso 1.700 euro per cambiare gli ammortizzatori. Il giorno dopo ho pensato: mai più auto di proprietà”

Stefano, libero professionista di Roma, è un convinto sostenitore di una nuova idea di mobilità. Lui aveva già scelto il Noleggio a Lungo Termine di Ald Automotive, prenotando la sua Audi A3 su Hurry!, e dopo qualche anno ha continuato a percorrere la strada dell’accesso rispetto al possesso, sottoscrivendo un contratto Ricaricar per la moglie. Scelte di cui Stefano non è assolutamente pentito:“quello che mi pesava di più era dovermi ricordare di pagare bollo e assicurazione. E poi la manutenzione era un salasso, specialmente avendo un’auto di grossa cilindrata che richiede cure particolari.”

La sua scelta è stata quella di poter guidare senza pensieri, anche in caso di inconvenienti, come ha avuto modo di sperimentare in prima persona. “Avevo da poco ritirato l’auto e ho forato una gomma alle 10 di sera. Fortunatamente il soccorso è intervenuto subito. In generale comunque ti senti molto più tranquillo, anche con una macchina importante. Non hai l’ansia che te la rubino o te la graffino. E soprattutto, se poi non ti piace più puoi cambiarla dopo pochi anni”

Quindi per Stefano la strada è tracciata: non comprare più l’auto, ma cercare di usarla sempre di meno e soprattutto solo quando serve. Per questo, quando si è accorto che serviva un altro mezzo in casa, la sua scelta è ricaduta su una Toyota Aygo in formula Ricaricar, la soluzione che permette di pagare il veicolo in base ai Km che si intende percorrere. “Alla fine un’auto sola ci basterebbe pure, però averne un’altra ci fa molto comodo in alcune situazioni: per esempio quando dobbiamo accompagnare o riprendere i figli a scuola. Sono tutti piccoli spostamenti, ma farli in macchina ci semplifica la vita e ci evita discussioni per dividerci quella che abbiamo. In questo senso Ricaricar si è rivelata la soluzione ideale per completare il nostro parco auto

Stefano quindi può essere considerato un precursore di un nuovo modo di concepire l’auto che sta piano piano cambiando le abitudini delle famiglie italiane. E voi come vi muovete abitualmente.


Vai su Hurry! per saperne di più su Noleggio a Lungo Termine e Ricaricar e conoscere tutte le offerte.

Auto in famiglia? Solo a noleggio. Stefano ha scelto Hurry! was last modified: maggio 14th, 2018 by