Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Yamaha: il 2018 riparte da Rossi, Viñales e una nuova livrea

Valentino correrà per  il decimo titolo; Maverick firma fino al 2020 e cerca la consacrazione iridata.

Dopo Ducati, ecco svelata la nuova Yamaha che prenderà parte alla prossima stagione Moto Gp. A Madrid, in presenza dei due piloti Valentino Rossi e Maverick Viñales, è stata annunciata anche la partnership con il colosso delle telecomunicazioni Telefónica España, oltre ad una nuova livrea che esalta la “M” bianca di Movistar, title sponsor del team.

Molto carichi i due piloti, con Valentino Rossi deciso a combattere anche contro la sfortuna che lo ha perseguitato nella passata stagione: “L’anno scorso, – ha spiegato il campione pesarese – ho ottenuto una vittoria e sei podi, ma anche alcuni problemi e infortuni. Il test a Sepang sarà importante. È la prima opportunità per avere un’idea del nostro livello. Sarà divertente, ma presto diventeremo seri.”

Dal canto suo Viñales, che ha prolungato il suo contratto di due anni, fino al 2020, si prepara alla seconda stagione in Yamaha, e non cela l’ottimista: “Abbiamo una squadra davvero buona, quindi penso sia naturale puntare alla vittoria in ogni gara e al titolo del campionato, ma ovviamente riusciremo a farlo solo se resteremo concentrati su ogni sessione e spingeremo forte.” Poi con un filo d’emozione: “La prima volta che accendi il motore e senti il suono della tua nuova moto è qualcosa di speciale: sarà il suono della nuova stagione. Non vedo l’ora di cominciare un grande anno!”

L’accordo di Telefónica España con Yamaha Factory Racing è quinquennale, con Movistar sponsor principale del team.

Visibilmente soddisfatto il presidente dell’azienda spagnola di telecomunicazioni Luis Miguel Gilpérez, che ha ribadito anche la solidità del rapporto con Yamaha: “Per Movistar, MotoGP è un modo per essere più vicini al pubblico, ai giovani e ai nuovi promettenti talenti di questo sport, che abbiamo sempre sostenuto. Siamo con la squadra e i piloti migliori, e con Yamaha condividiamo gli stessi valori.”

Gli fanno eco KouichiTsuji, General Manager della divisione sportiva, e Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing. Per il primo il 2018 sarà l’inizio di un nuovo importante capitolo, mentre il secondo non vede l’ora che la stagione cominci per spingere i suoi due bolidi oltre il limite, ricordando il valore della squadra: “Una corsa è essenzialmente uno sforzo di gruppo. – ha detto – La dedizione e l’impegno dei piloti saranno abbinati a quello dei nostri ingegneri e del personale di squadra, così come dei partner e degli sponsor.”

Yamaha riparte. Con un nuovo look e nuovi suoni, ma con la stessa fame di sempre, ed è pronta a riprendersi il titolo.


Photo Credits: yamahamotogp.com

Yamaha: il 2018 riparte da Rossi, Viñales e una nuova livrea was last modified: gennaio 26th, 2018 by