Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Toyota Yaris è l’Auto dell’Anno 2021

Il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra ha premiato la Toyota Yaris come Auto dell’Anno 2021. Un risultato prestigioso per la compatta giapponese, che ha sbaragliato la concorrenza con 266 punti assegnati dalla giuria, composta da 59 membri provenienti da 22 nazioni europee. Secondo gradino del podio per la nuova Fiat 500 (240 punti), terzo posto a quota 239 per la nuova Cupra Formentor, il primo modello inedito del brand spagnolo di proprietà del Gruppo Volkswagen.

Toyota Yaris – Ventuno anni dopo
Per la Yaris non si tratta del primo successo: Toyota vinse con la sua compatta anche nel 2000 e ora torna a festeggiare a distanza di 21 anni.
Toyota Yaris è la terza auto a ottenere il prestigioso bis, dopo la Renault Clio (1991 e 2006) e la Volkswagen Golf (1992 e 2013). Terzo successo assoluto, invece, per la casa giapponese, che si era imposta anche nel 2005 grazie alla Toyota Prius.

Scopri l’offerta di Hurry per il noleggio a Lungo Termine di Toyota Yaris 

Toyota Yaris Hybrid – La motorizzazione
La motorizzazione ibrida di Yaris è quella che ottiene il maggiore successo, ma è disponibile anche a benzina. L’alimentazione termico-elettrica vede invece come protagonisti un motore benzina 3 cilindri e un propulsore elettrico da 80 cavalli. Il sistema ibrido può anche fare affidamento su una rinnovata batteria agli ioni di litio, più leggera rispetto a quelle al nichel.

Toyota Yaris Hybrid – Il desgin
Il taglio è più sportivo rispetto al passato, ma conserva l’anima vincente della Yaris: spazio per 4, vano bagagli ampio e un grande comfort per questa compatta giunta ormai alla sua quarta generazione. Un’automobile cittadina ma che ha dimostrato di essere una garanzia anche sulle lunghe distanze.

Toyota Yaris Hybrid – Le misure
Toyota Yaris rimane però un’eccellenza nel segmento B, con misure ancora ristrette rispetto alle concorrenti. La lunghezza di 3,94 metri, infatti, la rende decisamente più agile in un segmento ormai orientato oltre i 4. La linea più giovane è affiancata dagli inevitabili sviluppi tecnologici nella strumentazione interna. L’elettronica per la sicurezza attiva può contare su sistemi di serie come il cruise controllo adattivo, con stop&go e mantenimento attivo della corsia.

Scopri l’offerta di Hurry per il noleggio a Lungo Termine di Toyota Yaris 

 

Toyota Yaris è l’Auto dell’Anno 2021 was last modified: aprile 8th, 2021 by