Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Ricaricar al Festival della Montagna

Dopo il successo delle scorse edizioni ritorna il “festival della montagna più a sud d’Europa” che animerà per tre giorni il centro dell’Aquila con sport, ospiti, cultura e i migliori prodotti del territorio.

La terza edizione del Festival della Montagna avrà luogo dal 14 al 16 ottobre al Parco del Castello e sul Gran Sasso d’Italia per le attività outdoor. Ricaricar sarà presente con un suo stand per far conoscere l’innovativa offerta pay-per-use, che rivoluziona il concetto di mobilità. Allo stand sarà presente inoltre un’auto elettrica per sensibilizzare i visitatori del festival verso uno stile di guida più sostenibile e attento all’ambiente e alla natura.

Obiettivo dell’evento è di permettere a tutti di avvicinarsi alla bellezza della montagna, dando particolarmente risalto agli sport dedicati a questo ambiente: per questo nel villaggio nel Parco del Castello sarà possibile effettuare attività come arrampicata, pump-track e slack-line sotto la guida di istruttori qualificati.

I più avventurieri, invece, potranno beneficiare di una struttura di sci e snowboard estivo ed un circuito di sci di fondo o intraprendere diverse attività sulle montagne del Gran Sasso: trekking, nordic walking e volo libero, in collaborazione con le scuole di montagna. I più “pigri” potranno comunque godersi il festival, concentrandosi sui tanti eventi previsti all’interno del villaggio: stand enogastronomici, dibattiti, concerti e djset.
Vi aspettiamo tutti a L’Aquila per tre giorni a contatto con la natura. Il programma completo del Festival è consultabile qui.

Ricaricar al Festival della Montagna was last modified: novembre 3rd, 2020 by