Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Noleggio veicoli commerciali: perchè conviene?

veicoli commerciali

Noleggiare a lungo termine furgoni e veicoli commerciali per la propria attività lavorativa è una soluzione sempre più diffusa e molto vantaggiosa. Molti imprenditori, per le proprie attività utilizzano questa formula di noleggio, godendo di diversi vantaggi economici e gestionali.
Con il noleggio a lungo termine infatti si può scegliere il veicolo conforme alle proprie esigenze e su misura del proprio business, personalizzando l’offerta in durata e chilometraggio del contratto e pagando semplicemente un canone mensile fisso e prestabilito. I veicoli commerciali che vengono noleggiati inoltre sono tutti nuovi e ben equipaggiati, si può volendo, anche personalizzare l’allestimento.

Su Hurry è possibile noleggiare diversi veicoli commerciali con delle offerte molto vantaggiose:
Noleggio Auto Lungo Termine: le migliori offerte | Hurry! (the-hurry.com)

LE SPESE EXTRA SONO AMMORTIZZATE

Questo servizio ha il vantaggio di essere privo di spese extra, come le spese di  gestione e la manutenzione del veicolo, esse sono infatti incluse nel canone mensile.  Per un’azienda, questo è sicuramente un vantaggio molto proficuo, in quanto, essendo veicoli esposti costantemente all’impiego possono richiedere spese di manutenzione abbastanza onerose.
Per quanto riguarda il canone, questo varia non solo in base al tipo di veicolo noleggiato, ma anche in base alla durata del contratto di noleggio e al tetto massimo di chilometraggio consentito. Inoltre, a seconda del tipo di contratto che si stipula, può essere previsto il pagamento di un anticipo iniziale.

QUALI SONO QUINDI I PRINCIPALI VANTAGGI?

I vantaggi del noleggio dei veicoli commerciali possono essere principalmente riassunti in tre punti:

Nel caso degli esercenti arti e professioni, auto tenute a disposizione e auto date in uso promiscuo senza riaddebito in busta paga la regola generale è che l’IVA relativa ai canoni di noleggio è detraibile nella misura del 40%. 

Invece, la detraibilità è pari al 100%, se i veicoli

Nel caso degli agenti e rappresentanti il diritto alla detrazione dell’IVA spetta nella misura in cui i veicoli vengono utilizzati nello svolgimento dell’attività di impresa; per la quota relativa all’utilizzo privato del mezzo la detrazione non è ammessa. Di converso, se l’uso avviene esclusivamente nell’esercizio dell’attività, la detrazione spetta al 100%.

Noleggio veicoli commerciali: perchè conviene? was last modified: luglio 22nd, 2021 by