Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Noleggio a lungo termine: le più prenotate del 2017 su Hurry!

Su Hurry! è stato l’anno dei suv ibridi dal prezzo accessibile.

Il 2017 per Hurry! è stato l’anno della consacrazione sula scena della mobilità, ma anche della conferma di come il noleggio a lungo termine sia diventata per tanti una soluzione valida, non più un’alternativa di ripiego alla proprietà. Il fatto che il possesso temporaneo sia sempre più in voga denota assonanza tra i trend generali e la mission di Hurry!.

Gusto, prezzo e ragion d’uso sono i fattori discriminanti che orientano l’utente nella scelta dell’auto dei sogni. Ecco quindi quali sono i modelli dell’offerta noleggio a lungo termine più prenotati su Hurry! nel 2017, partendo dalla decima posizione a salire.

Il 2017 per Hurry! è stato l’anno della consacrazione sula scena della mobilità, ma anche della conferma di come il noleggio a lungo termine sia diventata per tanti una soluzione valida, non più un’alternativa di ripiego alla proprietà.

La classifica delle auto più prenotate per il noleggio a lungo termine su Hurry!

Ad aprire la top ten è Toyota Yaris Hybrid, vettura che suggerisce un’altra tendenza: quella dell’ibrido e in generale dell’elettrico. Indicazioni che le maggiori case automobilistiche stanno raccogliendo concretamente traducendole in grandi investimenti in progettazione, costruzione e lancio sul mercato di veicoli a zero emissioni, sempre più autonomi e performanti.

Al nono e all’ottavo posto troviamo due Renault, rispettivamente Kadjar e Captur. La casa francese è sempre brava a trovare il giusto equilibrio fra i fattori di scelta, garantendo all’utente suv affidabili e “cittadini”, senza costringerlo a spendere per forza una fortuna.

Settima e sesta troviamo due MercedesClasse A GLA . Magari se stessimo parlando della griglia di partenza di un Gran Premio di Formula 1 le troveremmo in prima fila, ma scherzi a parte, nonostante lo scorso anno abbiano dominato la classifica piazzandosi nei primi tre posti insieme alla CLA, occupano anche stavolta posizioni di prestigio se si pensa che si identificano in una fascia di prezzo medio alta. Scegliere una Mercedes per un utente Hurry! e non solo, è sempre garanzia di qualità.

 

Ad aprire la top five è Volkswagen Tiguan, a pari merito con un’altra Toyota, la Auris Hybrid Ts. Se per l’ibrido ci siamo già prodigati a tessere le lodi, la presenza di Tiguan in questa speciale classifica conferma il dominio dei suv, anche perché al terzo posto troviamo Opel Mokka X, che in quest’ultimo anno ha immatricolato solo in Italia quasi 30.000 veicoli.

Al secondo c’è un’intramontabile: BMW X3. Non solo un suv: fascia di prezzo alta, linee sinuose e fascino inconfondibile, denota forse l’importanza della quarta discriminante che guida l’utente nella scelta finale, il brand.

Se l’anno scorso il podio è stato interamente occupato dalle Mercedes, quest’anno la sorpresa, ma neanche tanto, è Toyota C-HR: prima fra le più prenotate del 2017. D’altronde, racchiude in sé tutti i trend delineati: suv, ibrida, fascia di prezzo accessibile, con una capacità unica di distinguersi grazie alle linee decise e sportive.

Se l’anno scorso la classifica ci consegnava una carta d’identità dell’auto da noleggiare ben precisa: tedesca e di grossa cilindrata; il 2017 è stato l’anno dei suv ibridi, con Toyota che ha saputo coniugare domanda e offerta in modo soddisfacente, almeno per quel che ci riguarda, ma siamo pronti a scommettere che, anche postulando l’elettrico ancora in ascesa, il 2018 avrà in serbo nuove sorprese.

 

Noleggio a lungo termine: le più prenotate del 2017 su Hurry! was last modified: marzo 14th, 2022 by