Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Le auto usate piacciono tantissimo agli Italiani

SU HURRY OGNI GIORNO TANTE OFFERTE DI USATO GARANTITO E CERTIFICATO

Gli italiani continuano a manifestare grande interesse per le automobili usate. Secondo le ultime stime elaborate da Areté nell’ambito del sondaggio “Auto usate, tu cosa ne pensi?” nel mese di luglio, le intenzioni di acquisto auto degli italiani nei prossimi mesi fotografano una tendenza marcata verso le automobili usate, anche se le più gettonate sono quelle di recente immatricolazione. Una tendenza alla quale la vastissima vetrina dell’usato garantito di Hurry strizza l’occhio: le autovetture offerte da Hurry sono infatti giovani, con un chilometraggio non molto elevato e, soprattutto, controllate costantemente nel corso della loro “vita”.

Come “comprano” gli italiani

Il 16% del campione interpellato afferma di voler cambiare l’automobile entro la fine del 2021; il 30% preferisce aspettare il 2022, il 34% valuterà l’opzione solamente nei prossimi anni; il 21%, invece, l’ha acquistata da poco. Tra chi si prepara a sostituire l’auto, però, oltre 4 su 10 preferiscono un’automobile usata. Oltre alla motivazione economica (che vale per il 34% degli intervistati), assume grande importanza la volontà di acquistare una vettura di livello superiore alla propria a un prezzo particolarmente vantaggioso (22%). Subentra anche una sorta di ansia da furto: il danneggiamento di un’automobile nuova preoccupa gli acquirenti, più tranquilli quando si parla di una vettura usata. C’è anche chi deve valutare l’acquisto in quanto neopatentato – e si tende a preferire un’auto usata temendo possibili incidenti o ammaccature – e chi invece preferisce un modello fuori produzione.

Le motorizzazioni delle auto usate

Il motore endotermico resiste nelle tendenze di chi intende acquistare un’auto usata: si piazza infatti al 51% delle preferenze, contro il 40% dell’ibrido e il 9% dell’elettrico. Una percentuale bassa, quella dell’elettrico, dovuta chiaramente anche a una tecnologia decisamente nuova. L’ibrido, invece, piace a chi vuole non inquinare ma non ha i mezzi per acquistare una vettura elettrica, oltre al risparmio su carburante e manutenzione. Tali percentuali sono totalmente ribaltate nelle intenzioni di chi cerca un’auto nuova: più di un italiano su due ricerca una vettura nuova con motorizzazioni alternative alle tradizionali, sfruttando gli incentivi messi a disposizione dal governo.

Su Hurry! ogni giorno trovi le migliori offerte di usato garantito di tutti i marchi a prezzi imbattibili, tutte auto giovani e provenienti dal noleggio a lungo termine: Auto Usate. Usato Garantito e Certificato | Hurry! (the-hurry.com)

 

Le auto usate piacciono tantissimo agli Italiani was last modified: luglio 21st, 2021 by