Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

La rivoluzione Mini sbarca sul mercato a marzo

Un restyling per celebrare i vent’anni dal passaggio di consegne tra la prima e la seconda generazione. Arriverà a breve sul mercato la terza serie della Mini, un’automobile che rappresenta una vera e propria icona per tutti gli appassionati. A marzo è previsto il debutto della nuova lineup della Mini 2021.

Gli esterni

Nessuno stravolgimento per una vettura dal design inconfondibile e impareggiabile. Qualche piccola modifica all’impostazione della zona frontale, dal pannello della targa che assumerà la tinta della carrozzeria alle due feritoie verticali inserite per ragioni aerodinamiche al posto dei fendinebbia. I gruppi ottici a Led saranno di serie, inoltre è prevista una fanaleria posteriore, sempre a Led, con le grafiche in stile Union Jack. Una nuova modanatura inferiore al paraurti posteriore, con un solo retronebbia, e infine i nuovi disegni per i cerchi in lega. Si aggiungono inoltre tre nuove tinte per la carrozzeria: Rooftop Grey, Island Blue metallizzato, Zesty Yellow.

Gli interni

La novità principale è forse l’oblò centrale con un display da 8.8″ e un nuovo schermo grafico di serie per il controllo dei sistemi di infotainment, con la connettività agli standard Apple CarPlay e una Sim integrata utile per la gestione da remoto dei parametri principali della vettura. Cambierà, di conseguenza, anche la Mini App. Il volante è stato ridisegnato e sarà possibile richiederlo con sistema di riscaldamento. Cambia il quadro degli strumenti, con un display da 5.5″ a colori. Sul fronte dell’hi-tech, spazio al Cruis Control con funzione Stop & Go, al freno di stazionamento elettrico (su richiesta) e al nuovo Lane Departure Warning, che entra in funzione quando la velocità è compresa fra i 70 e i 210 chilometri orari. Sarà inoltre disponibile un sistema di illuminazione specifico in caso di condizioni meteo particolarmente difficili. Non cambiano le motorizzazioni della gamma: per le tre porte e le cinque porte si va dall’1.5 3 cilindri da 75 CV della Mini One First al 2.0 4 cilindri da 178 CV della Mini Cooper S, per la Cabrio si parte dall’1.5 3 cilindri da 102 CV della One fino al 2.0 4 cilindri da 178 CV della Cooper S.

Se vuoi conoscere in anteprima l’offerta di Hurry per la nuova MINI compila form disponibile qui, riceverai una email quando l’auto sarà disponibile.

La rivoluzione Mini sbarca sul mercato a marzo was last modified: aprile 8th, 2021 by