Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

La C-HR cambia pelle con la Toyota GR Sport

La gamma  C-HR continua ad aumentare con la nuova Toyota GR Sport. Il mitico crossover della casa automobilistica giapponese, che al momento rappresenta il modello ibrido a ruote alte più venduto in Italia, è ora disponibile anche nella versione GR Sport, che va a catturare un segmento di mercato fin qui ancora non esplorato dalla casa nipponica.

Toyota GR Sport, un’auto dall’anima marcatamente sportiva

La Toyota GR Sport strizza l’occhio alle auto da competizione prodotte proprio da Toyota con la Gazoo Racing: il design esterno, fortemente contraddistinto dalle finiture in “Piano Black” sulla carrozzeria, è quello aggressivo di una vettura sportiva. Lo spoiler anteriore, i cerchi in lega, il logo su sfondo nero: tutti piccoli dettagli che messi insieme trasmettono l’immagine di una vettura carica di personalità. Ma anche nell’abitacolo la GR Sport si fa notare: i rivestimenti in pelle e Alcantara sono tipici di un’automobile da corsa, in grado di garantire la totale aderenza sui sedili durante la guida veloce. I vari equipaggiamenti includono anche il pulsante stop-start e i vetri oscurati, oltre alle dotazioni dei sedili anteriori riscaldati.

Le motorizzazioni disponibili della Toyota GR Sport

La Toyota GR Sport viene offerta con le motorizzazioni full hybrid 1.8 litri da 122 Cv e 2.0 da 184 Cv. Gli pneumatici e il sistema delle sospensioni sono stati pensati e realizzati con lo scopo di migliorare il comportamento dinamico della Gr Sport riuscendo allo stesso tempo a mantenere i livelli di comfort di marcia del resto della gamma. La vettura monta pneumatici premium che aumentano i livelli di aderenza e la rigidità in curva, risultando inoltre più leggeri rispetto alla gomma da 18 pollici montata dalle altre auto di gamma.

L’importanza della sicurezza nella Toyota GR Sport

Per assicurare la massima sicurezza, l’auto può contare sull’ultima versione del Toyota Safety Sense, che include le varie tecnologie come il sistema di pre-collisione con assistenza alla sterzata d’emergenza, il cruise control adattivo e il Lane Trace Assist che aiuta a mantenere il veicolo in carreggiata e centrato nella corsia. Il dispositivo di assistenza alle intersezioni stradali fornisce un avviso e una frenata automatica se il conducente svolta in prossimità di un veicolo in arrivo nella corsia opposta, oppure se in presenza di un pedone che attraversa la strada dalla direzione opposta dopo la svolta. I nuovi sistemi di supporto al guidatore e di miglioramento della sicurezza includono anche il Full Range Adaptive Cruise Control (ACC) che viene combinato al Road Sign Assist e l’Intelligent Adaptive Cruise Control.

La C-HR cambia pelle con la Toyota GR Sport was last modified: giugno 14th, 2021 by