Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Dietro le quinte del Gruppo Ceccato, partner di Hurry! per il Km Zero

Intervista a Pino Ceccato che racconta la storia e i progetti futuri della prestigiosa concessionaria

Le auto a Km Zero rappresentano un trend in forte ascesa nel mercato automobilistico italiano. Si tratta di auto praticamente nuove, già immatricolate dalle concessionarie, che vengono poi rivendute a un prezzo fortemente scontato.

Una formula molto vantaggiosa che da qualche mese è presente anche sul sito Hurry!, con numerose offerte sulle auto FCA. Per entrare nel mercato Km Zero si affidato a un partner di eccellenza, la prestigiosa concessionaria Ceccato Automobili, da 56 anni dealer ufficiale del gruppo FIAT, oggi FCA e recentemente insignita del Premio Industria Felix come Migliore Impresa del Settore concessionari della Regione Veneto.

In questo articolo ripercorriamo in breve la storia e i progetti futuri dell’azienda. Nata grazie al lavoro e all’impegno di Lorenzo Ceccato, è stata poi sviluppata a inizio degli anni 70 dal figlio Giuseppe, per tutti Pino. Pino, prima nelle corse, quale pilota di rally, poi nel lavoro, ha saputo cogliere successi importanti ed è riuscito a costruire un’azienda estremamente solida.  Ed è proprio Pino a parlarci dell’impresa di famiglia in questa breve intervista.

Ceccato Automobili nasce, come officina autorizzata Fiat, nel 1955, per poi diventare concessionaria nel 1962. Passione infinita nei confronti di questo lavoro e una mentalità imprenditoriale non comune all’ambiente dell’automobile sono stati gli elementi fondamentali per il successo conseguito nel corso degli anni.

L’azienda ha affrontato e superato a testa alta la crisi tagliente degli anni scorsi e, ultimamente, ha consolidato in maniera massiccia la propria presenza commerciale nel territorio di Vicenza, Padova e Treviso . Solo nel comparto automobili ad oggi conta 8 sedi commerciali e quasi 220 addetti, raggiungendo l’importante traguardo di prima azienda del Gruppo Fiat in Italia e terza in classifica assoluta dei principali partners FCA.

Il Cliente al centro è la filosofia che ha permesso alla Ceccato Automobili, ora guidata da mio figlio Massimo, il conseguimento del prestigio che oggi le è universalmente riconosciuto

Le auto a Km zero oggi rappresentano una valida opportunità per acquistare prodotti nuovi sfruttando il massimo sconto che il mercato può offrire. Una soluzione a cui i clienti non sono ancora del tutto abituati. Capita spesso, infatti, che ci chiedano spiegazioni sul meccanismo per cui un’auto, che fino al giorno prima avrebbero acquistato a una certa cifra, poi, a km zero, possa costare molto meno.

Internet rappresenta per noi una vetrina in continua evoluzione che sta dando delle grandissime soddisfazioni, sicuramente investiremo ancora più risorse e attenzione per migliorare gli attuali risultati. L’acquisto di un’auto è e resterà sempre di carattere emozionale quindi il cliente vorrà sempre poter toccare con mano l’oggetto desiderato, ma il web sarà sempre più determinante nel fornire le informazioni giuste per convincere l’utente

Siamo partner ALD Automotive da tanti anni e conoscendo l’organizzazione e stile di lavoro, il loro progetto ci ha affascinato. Hurry! rappresenta la pietra miliare di un nuovo modo di concepire la mobilità ed è per noi un privilegio essere, insieme a loro, i precursori del futuro del mondo dell’auto.


Stai cercando un’auto a Km Zero? Guarda le nostre offerte

Dietro le quinte del Gruppo Ceccato, partner di Hurry! per il Km Zero was last modified: aprile 26th, 2018 by