Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Il fascino irresistibile della Abarth 595

Lo stile immortale della 500, il carattere di una sportiva, divertimento allo stato puro. Sulla vetrina di Hurry sbarca la Abarth 595, con il massimo delle finiture, una potenza irresistibile e la grinta tipica conferita dal marchio Abarth, con l’inconfondibile suono del motore e il doppio scarico in acciaio che renderà ogni accelerazione un’esperienza irripetibile.

Un’auto imperdibile

Una macchina perfetta per la città ma che ha ogni singolo aspetto rifinito per la performance: le prese d’aria laterali sul paraurti anteriore garantiscono un maggior raffreddamento al motore, lo spoiler e l’estrattore posteriore sono l’emblema di questa costante ricerca orientata alla perfezione. Il motore 1.4 da 145CV di potenza raggiunge i 100 km/h partendo da zero in soli 7,8 secondi. Gli interni accuratamente rifiniti si incastonano nello stile della 500, in una vettura che vuole esaltare ogni dettaglio, anche quello teoricamente più irrilevante. L’altezza della seduta rimane piuttosto elevata per una vettura sportiva, aspetto che strizza l’occhio a chi ama la comodità ma un po’ meno a chi ama il brivido della velocità quasi ad altezza strada.

I sedili in pelle, sportivi ma non per questo rigidi, sono avvolgenti e perfettamente rifiniti. Guidare un gioiellino del genere è una gioia per gli appassionati e una sfida per chi non vede l’ora di mettersi alla prova alla guida di un’auto diversa dalle solite utilitarie. Il nuovo motore 1.4 turbo ha sempre tre livelli di potenza, ma i primi due hanno beneficiato di un leggero incremento di cavalli. Svariati i ritocchi effettuati su ciò che “non si vede”: l’Abarth 595 ha ora gli ammortizzatori Koni con risposta variabile in funzione del tipo di sollecitazione, anche se non elettronicamente, bensì in base alla velocità di passaggio dell’olio al suo interno anche per l’asse anteriore, oltre che per il posteriore. L’impianto frenante di Abarth offre il massimo della sicurezza, il sistema Uconnect con un touchscreen da 7″ e l’integrazione al sistema bluetooth consente l’utilizzo dello smartphone in completa sicurezza. Scopri subito la Abarth 595 sulla vetrina di Hurry!

Il fascino irresistibile della Abarth 595 was last modified: aprile 8th, 2021 by