Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

“Dove ho lasciato l’auto?”. Te lo ricorda Google Maps

Google maps nuova funzione parcheggio

Quante volte vi è capitato di perdervi dentro il garage di un centro commerciale alla ricerca disperata della vostra auto? Oppure di uscire di casa la mattina senza avere la minima di idea di dove abbiate parcheggiato la sera prima?

Finalmente è in arrivo una soluzione che potrà aiutarvi in situazioni come queste. Ovviamente attraverso il vostro fedele compagno smartphone. Google Maps ha infatti rilasciato un aggiornamento, ancora in fase beta, che permette di segnare sulla mappa, a futura memoria, il punto esatto in cui lasciamo la nostra macchina.

Il funzionamento è semplice e intuitivo. Basta cliccare sul puntino blu della propria posizione all’interno dell’app e attivare la funzione “save your parking”, con la possibilità di aggiungere note, foto e un timer per segnalare il tempo di permanenza nel caso di parcheggi a pagamento. Una modalità di interazione simile a quella richiesta quando si registra un promemoria sul telefono: un gesto di pochi secondi che può permetterci di risparmiare minuti preziosi e giri a vuoto alla ricerca del nostro mezzo.

Google Maps ha rilasciato un aggiornamento, ancora in fase beta, che permette di segnare sulla mappa, a futura memoria, il punto esatto in cui lasciamo la nostra macchina.

Ancora una volta Google si dimostra in prima linea nel trovare soluzioni relative al traffico e sta trasformando, aggiornamento dopo aggiornamento, le sue popolari mappe in un’app integrata per la mobilità. Solo qualche mese fa, ad esempio, su questo magazine avevamo scritto di un altro nuovo sviluppo in fase beta che invia all’utente segnalazioni relative ai posti auto liberi presenti nella sua zona d’interesse. Ora questa nuova opzione sembra completare le funzionalità relative al parcheggio.

Insomma, mentre si prepara alla grande sfida sull’auto a guida autonoma, Big G si conferma leader assoluto per quanto riguarda la navigazione: un punto di riferimento indispensabile per tutti i guidatori che si avventurano ogni giorno nel traffico cittadino.

“Dove ho lasciato l’auto?”. Te lo ricorda Google Maps was last modified: dicembre 5th, 2022 by