Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

L’auto del futuro fa tappa a Las Vegas

Il CES è iniziato a Las Vegas

Da mezzo secolo Las Vegas è capitale d’innovazione. E il CES, da sempre evento di riferimento per il settore hi-tech, sta diventando un appuntamento imprescindibile anche per un settore automotive in continua evoluzione, dove la componente tecnologica gioca un ruolo sempre più determinante. E così nove brand del settore hanno fatto registrare la loro presenza per la cinquantesima edizione, che va in scena dal 5 al 8 gennaio, ma che ha già aperto le porte alla stampa specializzata.

La novità più dirompente è stata portata dalla start-up Faraday Future che ha svelato la sua auto elettrica a guida autonoma, in grado di raggiungere 97km/h in 2 secondi e 39, superando le performance di qualsiasi veicolo elettrico attualmente in produzione. Una presentazione alla stampa strabiliante, dove non sono mancati colpi di scena imbarazzanti, come quando l’auto non ha eseguito il comando per effettuare un parcheggio. Dalla guida autonoma a quella emotiva il passo è breve: la Honda ha presentato al CES il modello Neuv, una vettura elettrica in grado di captare gli stati emotivi del conducente grazie all’intelligenza artificiale.

nove brand del settore hanno fatto registrare la loro presenza per la cinquantesima edizione, che va in scena dal 5 al 8 gennaio, ma che ha già aperto le porte alla stampa specializzata

Ma le sorprese non finiscono qui. Mentre Mercedes, porta alla luce un modo rivoluzionario di effettuare consegne, con il suo van hi-tech dotato di drone sul tettuccio, il gruppo FCA Chrysler presenta il suo crossover “Social” Portal. Una vettura pensata interamente per la condivisione dell’esperienza di viaggio, tra selfie cam a riconoscimento facciale per scattare autoscatti alla guida, zone audio isolate e la possibilità di collegare ogni tipo di gadget.
Insomma, la 50esima edizione del CES sembra tracciare una linea di demarcazione netta tra l’auto di oggi e quella di domani. Lo spettacolo è assicurato

L’auto del futuro fa tappa a Las Vegas was last modified: gennaio 4th, 2017 by