Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Anche Hurry! tra i partner di Smartphoners: l’App per la guida sicura

Smartphoners l'app per la guida sicura

Lo Smartphone è ormai un’estensione del nostro corpo che sfruttiamo costantemente per socializzare, informarci e comunicare, ma utilizzato alla guida può diventare un grande pericolo per noi e per gli altri.

Secondo alcuni dati Istat e Aci in Italia più dell’80% delle cause degli incidenti stradali è dovuta a distrazioni al volante. L’uso inappropriato dello smartphone in primis, che causa fino al 75% degli incidenti.

Oltre alle tante campagne di sensibilizzazione, come ad esempio quelle attivate dalla FIA (#parkyourphone) e sostenute da personalità come Pharrell Williams e Jean Todt, un altro modo per contrastare il fenomeno viene proprio dalla tecnologia.

Nella convinzione che innovazione e sicurezza vadano di pari passo, anche Hurry! ha aderito all’iniziativa, diventando partner e mettendo in palio un premio per gli utenti più virtuosi alla guida.

Si chiama Smartphoners ed è un’app che aiuta gli utenti a guidare in modo responsabile, senza usare il telefono e rispettando i limiti di velocità. Un prezioso alleato per la guida sicura, che consente agli utenti di monitorare i propri comportamenti, misurando i km percorsi senza usare il cellulare e accumulando punti per vincere premi.

Una community sempre più grande, che in un anno e mezzo circa è arrivata a raggiungere 30.000 utenti che hanno percorso complessivamente 3.000.000 Km percorsi in sicurezza, facendo risparmiare alla società costi stimati per circa 200.000 euro. L’idea è stata premiata anche durante l’ultimo Maker Faire, dove ha ricevuto il premio come miglior progetto sulla sostenibilità stradale indetto da ENI.

Nella convinzione che innovazione e sicurezza vadano di pari passo, anche Hurry! ha aderito all’iniziativa, diventando partner e mettendo in palio un premio per gli utenti più virtuosi alla guida. Dal 15 dicembre ogni giorno su Smartphoners verrà estratto un vincitore che avrà diritto a un buono sconto da spendere nella sezione shopping sul sito.

Quindi scaricate subito l’app Smartphoners, per vincere i premi basta usare il proprio telefono, ma ovviamente non quando siete alla guida.

Anche Hurry! tra i partner di Smartphoners: l’App per la guida sicura was last modified: luglio 4th, 2021 by