ADBLUE BASF

Confezione: 10 L


€ 30,50

€ 17,90 (-43%)

L'AdBlue è un prodotto inodore ed incolore composto da una soluzione di urea e acqua demineralizzata; non è classificato come sostanza pericolosa ai sensi del regolamento (CE) nr. 1272/2008.
È una soluzione sviluppata per i veicoli a motore di nuova generazione atta a ridurre le emissioni di ossidi di azoto dai gas di scarico delle motorizzazioni diesel.
L’impiego è esclusivo per veicoli diesel con predisposizione AdBlue e comporta il rispetto dei valori dei gas di scarico in conformità alla norma Euro 4/5/6.
Adatto per tutte le autovetture diesel che necessitano di un serbatoio aggiuntivo per la soluzione di urea al 32,5% AdBlue (NOx reduction agent AUS 32) conformemente allo standard ISO 22241.
Il prodotto va utilizzato solo per motori diesel adatti con tecnologia SCR in base alle istruzioni del produttore.
Confezione 10L
Contiene ammoniaca 32,5% soluzione urea secondo ISO 22241.
AdBlue® è il marchio registrato per l’AUS32 (Aqueous Urea Solution 32.5%) e viene utilizzato nella riduzione selettiva catalitica (SCR) per ridurre le emissioni degli ossidi di azoto dai gas di scarico dei veicoli dotati di motore diesel.
Come suggerito dal nome si tratta di una soluzione al 32,5% di urea di alta qualità (quindi con bassi contenuti di calcio, metalli, biureto ecc.) la cui purezza e qualità è garantita dalla specifica DIN V 70070
in acqua demineralizzata.
La soluzione non è tossica, non è infiammabile e non è pericolosa da manipolare.
Perché tale soluzione possa chiamarsi AdBlue® deve contenere una concentrazione specifica di urea tecnica e soprattutto rispettare dei rigidi parametri qualitativi che regolano i contenuti di metalli, calcio, biureto e altri componenti che, se presenti nell’AdBlue®, comporterebbero danni irreparabili per i catalizzatori.

L’AdBlue® può essere prodotta con due metodi:
Per produzione di sintesi direttamente dal processo di produzione dell’ammoniaca/urea, oppure per dissoluzione di urea tecnica in acqua demineralizzata.
Il secondo metodo è quello che comporta il maggiore rischio di ottenere un prodotto fuori specifica o con la presenza di impurità.
Ne consegue quindi che l’AdBlue® derivata dalla produzione di sintesi sia la più pura, infatti questo metodo garantisce un prodotto pienamente in specifica e l’azzeramento dei rischi di contaminazione.
Il vantaggio di questo metodo sta nel fatto che l’urea pura viene trasformata direttamente in AdBlue® durante il processo di produzione, rimanendo sempre allo stato liquido e senza aggiunta di sostanze o possibilità di contaminazione.
Nella produzione per dissoluzione invece l’urea utilizzata è quella che normalmente viene solidificata, si
tratta quindi di una soluzione a cui vengono aggiunte sostanze (anti-impaccanti) per facilitarne la conservazione e manipolazione e che successivamente viene dissolta in acqua: gli additivi utilizzati nella fase di solidificazione o le sostanze usate per la conservazione possono portarla fuori specifica.
L’AdBlue® è una purissima soluzione acquosa di urea al 32,5% la cui purezza e qualità è garantita
dalla specifica DIN V 70070.
Non è una sostanza pericolosa, essendo incombustibile e atossica e viene trasportata in un serbatoio separato sui veicoli a gasolio dotati di sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR).
In condizioni ottimali (temperature tra -5°C e +25°C in contenitori chiusi) l’AdBlue® è conservabile per almeno un anno; in caso contrario cristallizza a -11°C e oltre i 30°C può decomporsi per idrolisi, va inoltre evitata l’esposizione a radiazione UV.

 

Data presunta di consegna:

21/12/2018 - 31/12/2018

Spese di spedizione

Le spese di spedizione varieranno a seconda del peso, del volume e del luogo di destinazione del tuo ordine. Prima di concludere l’ordine, potrai sempre visualizzare l’importo relativo alle spese di spedizione.