Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Torino: un salone tra novità e ricorrenze

Salone auto Torino

Si è svolta a Torino la terza edizione del Salone dell’auto. Nella splendida cornice di Parco Valentino i migliori brand hanno risposto presente, esponendo i propri modelli di punta in uno scenario unico sul panorama europeo. Infatti, la kermesse piemontese è ad oggi l’unica esposizione automobilistica all’aperto in Europa. Appassionati e non, hanno potuto passeggiare per cinque giorni fra gli stand semiaperti, e godere di un fantastico scenario naturale sullo sfondo.

“Oggi torniamo a dimostrare che Torino crede nella sua vocazione storica manifatturiera e nella sua capacità di creare eventi internazionali vivibili all’aperto e nelle piazze.” Queste le parole del sindaco Appendino nell’immediata vigilia del primo grande evento in città dopo i fatti di Piazza San Carlo. Un’occasione per accogliere migliaia di turisti da tutto il mondo e forgiare ulteriormente l’inossidabile binomio Torino-automobili.

Visto che ogni anno vengono festeggiate le più importanti ricorrenze, l’edizione 2017 si è aperta tingendosi di rosso per celebrare il compleanno numero 70 della Ferrari. Novanta invece le primavere della Volvo, festeggiata durante l’ultimo giorno di manifestazione. Chi ha giocato in casa è FCA, davvero al gran completo grazie alla nuova Jeep Compass e alla sempre più in voga 500L. E a proposito di ricorrenze, anche la 500 ha spento le sue 60 candeline.

Un’occasione per accogliere migliaia di turisti da tutto il mondo e forgiare ulteriormente l’inossidabile binomio Torino-automobili

Novità di quest’anno il biglietto elettronico, grazie al quale è stato possibile accedere agli eventi speciali, prenotare in anticipo i test drive ed usufruire degli sconti Trenitalia durante tutta la durata dell’evento. Il culmine della manifestazione c’è stato sabato con tutte le grandi firme a sfilare per le strade di Torino. La passerella è partita da Piazza Vittorio Veneto ed è terminata alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, lungo quelle strade che dal 1935 al 1955 ospitarono il celebre Gran Premio, vinto da Ascari su Lancia D50 proprio nel ’55.

Caldo anche il tema dell’elettrico. Sullo stesso focus si è tenuto anche un approfondimento della Volkswagen in Piazza Solferino. Per il presidente del Salone Andrea Levy, l’evento è stato “Un’occasione per far conoscere le nuove tecnologie, preziose nella salvaguardia dell’ambiente”.

Photo Credit: https://www.parcovalentino.com/

Torino: un salone tra novità e ricorrenze was last modified: giugno 13th, 2017 by