Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Range Rover Sport 2023: tutte le novità.

range rover sport

La Range Rover Sport scrive un nuovo capitolo della storia Land Rover combinando la raffinatezza di un’auto di lusso con il confort di un fuoristrada e la capacità di carico di una station wagon.
Quinta della sua generazione, questo modello segna il debutto sul mercato anche in una versione completamente elettrica. Debutoo previsto il prossimo 10 Maggio. Prezzi a partire da 75.500 Euro. 

Design interno ed esterno 

Un design esterno dalle linee morbide, ma sportivo allo stesso tempo, che la rende un modello potente e aggressivo. Una carrozzeria caratterizzata da uno stile essenziale con la novità delle prese d’aria sul cofano, dei cerchi sportivi e raffinati e della griglia range rover.  

Materiali utilizzati per gli interni di altissima qualità che rendono l’abitacolo elegante e comodo allo stesso tempo, sedili anteriori dotati di maggiore sostegno e con rivestimento in pelle semi-anilina opzionale. A tutti gli effetti un vero SUV extralusso. Un occhio particolare all’illuminazione interna, davvero eccezionale. 

Le misure

La lunghezza totale dell’auto è aumentata, dai 5,05 metri nella versione corta ai 5,25 metri nella versione lunga. Leggermente più stretta (2,2 metri) e più pesante (in media di 150kg) rispetto alla Range Rover precedente, sfiora i 187 cm di altezza. 

La vera novità è la possibilità di accogliere fino a sette persone grazie alla disposizione opzionale 5 + 2 che prevede due sedili aggiuntivi nascosti sotto il pianale del bagagliaio. 

Range Rover Sport. Le Motorizzazioni 

 Attenta all’ambiente, la nuova Range Rover offre una capacità di ricarica rapida da 50 kW Cc e può caricare la batteria fino all’80% in meno di un’ora, per una percorrenza di 113 Km secondo gli standard Wltp. Dotato di un sistema di smorzamento a variazione continua, incarna un equilibrio ottimale tra piacere di guida e controllo. Adaptive Dynamics monitora i movimenti dell’auto fino a 500 volte al secondo, reagendo agli input del conducente e alle condizioni stradali per garantire una guida confortevole e uniforme. Questo modello offre una gamma di potenti motori. Il motore a benzina 5.0 V8 Supercharged raggiunge la potenza di ben 525 CV e la combinazione dell’avanzato motore Ingenium a benzina con il motore elettrico consente di ottenere le prestazioni eccellenti di Range Rover Sport PHEV. 

 Tecnologia a bordo

I fari pixel-laser a LED con luci diurne assicurano livelli prestazionali eccellenti grazie alla tecnologia laser che genera un grado di luminosità cinque volte maggiore dei classici LED.  Il Controllo adattivo della velocità di crociera con Steering Assist interviene con moderazione, assistendo gradualmente la sterzata, l’accelerazione e la frenata, in modo da tenere l’auto al centro della corsia e, al contempo, mantenere la distanza preimpostata dai veicoli che precedono. Infine l’Head-up Display che mostra sul parabrezza importanti informazioni fra cui velocità, marcia inserita e istruzioni di navigazione. Offre immagini a colori ad alta risoluzione consentendo di vedere facilmente le informazioni importanti. 

 Clicca qui per guardare il video della RAnge Rover Sport 2023 presente sul sito

Range Rover Sport 2023: tutte le novità. was last modified: maggio 2nd, 2022 by