Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Arriva il Pool Sharing. La Piscina è a Portata di dito

La Sharing Econoomy applicata alle piscine

Siete in città in piena estate e il caldo non vi lascia tregua. Tutto quello che vorreste è fare un tuffo in acqua, ma il mare è troppo lontano. Che cosa fare? La soluzione, ancora una volta, arriva dalla sharing economy con il pool sharing.

Fingerpools è la piattaforma che permette ai proprietari di piscine (hotel, B&B, tennis club, discoteche, golf club o semplici privati) di condividerla con altri utenti (pool sharing) per un periodo di tempo limitato. Per noleggiarla basta un clic, anzi un touch, sull’app dedicata, dove gli utenti potranno trovare quella più adatta a loro per tipologia, privacy e vicinanza geografica.

L’idea viene da due ragazze italiane  e ha già raccolto l’adesione di 60 proprietari di piscine in 8 paesi diversi anche extra-europei

L’app è stata nominata l’“Airbnb delle piscine” anche perché si basa sul meccanismo tipico delle app della sharing economy. Da una parte l’host sceglie il numero massimo di partecipanti e la tipologia di ospiti a lui più gradita (ragazzi, famiglie, con animali domestici), dall’altra il guest sceglie tra le piscine disponibili per lui: alla fine dell’esperienza ci si scambiano i feedback.

L’idea viene da due ragazze italiane, Paola Carobbio e Beatrice Adorno, e ha già raccolto l’adesione di 60 proprietari di piscine in 8 paesi diversi anche extra-europei e l’obiettivo è quello di espandersi ancora di più a livello globale. La soluzione infatti fa incrociare in maniera virtuosa gli interessi di proprietari e utenti: i primi possono sfruttare al meglio la loro piscina, che magari il più delle volte rimane inutilizzata, contribuendo così alle spese di manutenzione, mentre i secondi hanno una soluzione low cost per godersi l’estate anche in piena città.

Siete pronti al vostro primo tuffo?

Arriva il Pool Sharing. La Piscina è a Portata di dito was last modified: luglio 4th, 2021 by