Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

Pinterest lancia Lens, lo Shazam dello shopping

pinterest lancia Lens lo shazam dello shopping

Quello che Shazam fa con la musica, riconoscendo la canzone ascoltata, fornendo un titolo, artista e un collegamento per ascoltarla e acquistarla, Pinterest lo fa con le immagini. Infatti, il noto social network ha lanciato Lens, un nuovo strumento capace di condurre ricerche visive.

Grazie a Lens potrete infatti inquadrare ad esempio un mobiletto e l’app andrà a ricercare su Pinterest tutti gli oggetti correlati. Durante la presentazione dell’aggiornamento dell’app, Evan Sharp, il co-fondatore di Pinterest, ha provato Lens inquadrando un melograno; poco dopo Pinterest ha ricercato una serie di oggetti e cibi, come sandwich al melograno, pane di melograno o addirittura degli strumenti per poter pelare il frutto. Sharp ha poi fatto anche un secondo esempio, usando Lens per inquadrare un cielo stellato e ricevendo come risultati di ricerca una serie di immagini e foto di panorami stellati davvero incantevoli.

Grazie a Lens potrete infatti inquadrare ad esempio un mobiletto e l’app andrà a ricercare su Pinterest tutti gli oggetti correlati.

Basta dunque inquadrare un oggetto con la fotocamera del cellulare per accedere a una serie di contenuti collegati, e magari al sito dove fare shopping. Attualmente in versione beta, quindi non definitiva, per gli utenti mobili di Pinterest negli Usa, Lens si propone per diversi utilizzi come quello di fornire idee su come abbinare accessori e vestiti.
Pinterest ha stretto diversi accordi con varie aziende per rendere più semplice la ricerca dei loro prodotti, trattenendo per sé parte dei ricavi nel caso di acquisti o di altre iniziative commerciali.

L’aggiornamento dell’app di che introduce Lens è già disponibile negli Stati Uniti sia per dispositivi Android che per iOS, ed arriverà presto anche nel resto del mondo.

Pinterest lancia Lens, lo Shazam dello shopping was last modified: febbraio 20th, 2017 by