Perchè scegliere il noleggio a lungo termine

news


Un canone fisso e zero pensieri: tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine


Tra le formule emerse negli ultimi anni, quella del Noleggio a Lungo Termine sta vivendo una crescita molto importante. Un’indagine di automobile.it ha rivelato che ad oggi sono circa 800.000 le auto che circolano in Italia con formula “tutto incluso”, e ben l’89% degli italiani collega il concetto noleggio a lungo termine col mondo automotive.

Un canone mensile e zero pensieri, se non quello di inserire il carburante alla vettura. All’inizio era una novità, ora è un dato di fatto: per avere un’auto non è più necessario acquistarla.

Il trend positivo è dovuto anche al crescente successo della formula tra i privati. Quali sono però i fattori che spingono sempre più persone a scegliere il noleggio a lungo termine? Ecco nel dettaglio, i motivi per cui sempre più persone scelgono questo tipo di formula, stando anche ai servizi offerti sulla vetrina Hurry.

Hai un’auto sempre nuova!

I contratti di Noleggio a Lungo Termine durano in media da 2 a 3 anni. Questo permette all’utente di avere a disposizione un’auto sempre nuova, sicura e affidabile, evitando la svalutazione nel tempo. Inoltre, è una scelta che consente agli appassionati di motori di sperimentare sempre nuovi modelli senza doverli acquistare.

Costi certi

Il noleggio a lungo termine è caratterizzato dal pagamento di un canone mensile che include diversi servizi, tra questi, assicurazione, bollo, manutenzione ordinaria e straordinaria, soccorso stradale H24. In questo modo l’utente sa con certezza le spese che sta affrontando, tutte generalmente incluse nel canone mensile, e senza imprevisti o altri addebiti.

Nessuna perdita di tempo

Con questa formula, anche il privato ha la possibilità di eliminare ogni tipo di pensiero relativo alla gestione del veicolo. Sarà l’azienda con cui ha sottoscritto il contratto di noleggio a lungo termine ad occuparsi di tutto: scadenze delle polizze, gestione dei rinnovi e intervento tempestivo in caso di imprevisti.

Flessibilità

Il Noleggio a Lungo Termine per privati presenta formule su misura che si adattano ad ogni tipo di esigenza. Si può scegliere, ad esempio, di ridurre, azzerare o alzare l’anticipo, regolando la rata mensile in base alla scelta fatta. E’ possibile inoltre inserire nel contratto altri servizi come il cambio gomme o l’auto sostitutiva. Al termine del contratto si può infine scegliere se acquistare l’auto come un normale usato, ad un prezzo vantaggioso, oppure sottoscrivere un altro noleggio.

Convenienza

Il noleggio a lungo termine è una scelta ancor più vantaggiosa se si parla di determinate categorie di utenti. I possessori di partita Iva, per esempio, hanno la possibilità di dedurre i costi annessi; chi invece è abituato a pagare una rata assicurativa importante potrà eliminare completamente la spesa, insieme al pensiero del rinnovo. Infine, per chi possiede un mezzo, anche vecchio, ed è desideroso di cambiarlo, è possibile il servizio permuta, che riduce in maniera significativa il canone mensile.

Il successo della formula del Noleggio a Lungo Termine anche tra i privati, è dovuto in definitiva a una serie di fattori che permettono all’utente di eliminare pensieri e costi legati alla gestione della propria auto.
Scopri le vantaggiose offerte di Noleggio a Lungo Termine per Privati in offerta su Hurry.