Hurry Magazine - Auto Nuove e Usate

In Emilia Romagna nasce l’Università dei Motori

Il primo hub didattico sui motori

Che cosa succede se università prestigiose e grandi brand dell’automotive si uniscono?

Nasce un progetto unico, un hub per la formazione di eccellenza destinato ad attirare da tutto il mondo i talenti con la passione per l’innovazione e per i motori. Tutto questo succede in Italia, in Emilia Romagna, dove i quattro atenei principali (Bologna, Modena e Reggio Emilia, Parma e Ferrara) si sono uniti con le case automobilistiche storiche del territorio (Lamborghini, Dallara, Ducati, Ferrari, Haas, Magneti Marelli, Maserati e Toro Rosso) per dare vita alla Motorvehicle University of Emilia-Romagna (MUNER).

Una grande occasione per i ragazzi che vogliono intraprendere un percorso professionale nel campo dell’automotive, che avranno anche l’opportunità di svolgere tirocini presso le aziende partner del progetto

Un progetto unico nel panorama italiano e europeo che, attraverso due nuovi corsi di laurea magistrale, punta a formare i professionisti di domani che progetteranno i veicoli e le soluzioni di mobilità del futuro.  I posti previsti sono 150 all’anno, suddivisi in due corsi, Advanced Automotive Engineering e Advanced Automotive Electronic Engineering, entrambi in lingua inglese. I docenti saranno selezionati attraverso un bando internazionale tra professori universitari e professionisti esperti, italiani e stranieri.

Una grande occasione per i ragazzi che vogliono intraprendere un percorso professionale nel campo dell’automotive, che avranno anche l’opportunità di svolgere tirocini presso le aziende partner del progetto e project work presso laboratori di ricerca universitari e aziendali.
Tutte le info aggiuntive sono disponibili sul sito dell’università.

In Emilia Romagna nasce l’Università dei Motori was last modified: marzo 29th, 2017 by